Nel mese di giugno i numerosissimi fan italiani di Avril Lavigne hanno avuto il piacere di vedere tornare la rocker canadese nella nostra penisola, dopo il concerto svoltosi a Roma il 18 luglio 2007.
L’attesa per il ritorno di Avril era già alle stelle nel mese di ottobre, quando sono stati messi in vendita i biglietti per uno dei due show previsti in Italia, ovvero quello del 13 giugno a Milano. Inutile dire che si è registrato il sold out nel giro di poche settimane, proprio per questo motivo è stato deciso di aggiungere una seconda data, fissata per il 12 giugno a Bolzano.
Nel forum ufficiale italiano dedicato ad Avril Lavigne, i fan hanno fatto un lungo countdown chiedendosi come sarebbero stati i due concerti, quante e quali canzoni avrebbe cantato Avril, come si sarebbe vestita, insomma…l’argomento “Avril in Italia” ha monopolizzato i discorsi di tutti, e in men che non si dica, tra uno scambio di opinioni e l’altro, arriva finalmente il 12 giugno, data del concerto a Bolzano.
Come di consueto, Team World ha dato l’opportunità a 10 fortunatissimi utenti di incontrare dal vivo Avril Lavigne al Palaonda di Bolzano in un Meet & Greet davvero indimenticabile seguito da un concerto emozionante dal primo all’ultimo secondo.
[nggallery id=16]
Non poteva andare diversamente al Datchforum a Milano il giorno successivo, visto che anche in questa occasione, grazie a Team World, altri 10 fan hanno potuto conoscere di persona la rocker canadese qualche ora prima che lo show iniziasse.
[nggallery id=31]
Lo spettacolo che Avril ha regalato alla sconfinata folla di persone presenti al Datchforum non è stato affatto da meno rispetto a quello del giorno precedente, ed il calore dei fan l’ha piacevolmente sorpresa ed emozionata. A fine concerto infatti, ha affermato di essersi commossa diverse volte durante lo show, in particolare con “When You’re Gone” quando un coro fatto di 12.000 persone si è unito a lei, cantando con un’enfasi forse più intensa e profonda rispetto a tutti gli altri brani.
Per concludere, si può dire che il bilancio di questi due concerti italiani di Avril Lavigne è più che positivo sia per tutti i fan sia per la cantante stessa, che continua il suo tour mondiale con un ricordo speciale dell’Italia nel cuore.
[nggallery id=101]