Il Wave House di San Diego è una delle location più suggestive dove poter assistere ad una live performance. Sarà per la spiaggia vicina, per il tramonto che molto spesso accompagna le esibizioni, le onde artificiali che caratterizzano il posto e dove non è raro intravedere qualche ragazzo fare surf, è comunque certo che qui ogni concerto assume un significato speciale e di sicuro chi capita da queste parti ha l’occasione di assistere a live memorabili.
Il 1 Agosto 2007, proprio nel Wave House si sono esibiti i Good Charlotte e lo staff di Team World, non volendosi perdere un tale evento, era ovviamente presente. La band, davanti ad un pubblico di circa 500 persone, ha regalato un live acoustic set da brividi. Sul palco erano presenti solo Joel e Benji i quali in più di un’ora di concerto hanno riproposto in chiave acustica, solo voce e chitarra, i brani più rappresentativi della loro sempre più in ascesa carriera.
Ciò che ha reso questo live ancora più speciale è stato il fatto che presenti erano anche i microfoni di Channel 933, celebre radio americana, e che tra un pezzo e l’altro i ragazzi sono stati protagonisti di una vera e propria intervista! Si è avuto così modo di parlare del tour assieme a Justin Timberlake (è anche venuto fuori che My Love è la loro canzone preferita di Justin), dell’Italia che pare sia il loro paese europeo preferito e per la prima volta, proprio in questa occasione, Joel ha annunciato che tra poco diventerà papà: la sua ragazza, Nicole Richie (figlia adottiva del cantante Lionel) infatti aspetta un bambino da lui!
A fine concerto lo staff di Team World ha avuto modo di fare una chiacchierata con la band! Oltre a chiedere loro consigli in fatto di locali interessanti a Los Angeles, ne abbiamo approfittato per parlare con loro del rapporto con le fans italiane. I Good Charlotte sono molto contenti del supporto che ricevono dall’Italia, ci tengono quindi a ringraziare tutte le fans e prima di salutarci, ci promettono che a fine 2007 massimo inizio 2008 cercheranno di tornare da noi per altri.