Giovedì 23 Febbraio 2012 Citroen Italia ha organizzato un grande evento gratuito per il secondo compleanno della Citroen DS3 @ Spazio 900 a Roma. Special guests della serata Albertino e La Pina di Radio Deejay…ma soprattutto loro: LMFAO !
Due utenti di Team World, Elena e Nicole, hanno partecipato all’esclusivo Party e nelle prossime righe ci racconteranno la loro avventura !
Dopo tre settimane di attesa, io e la mia migliore amica Nicole partiamo da Verona, giovedì 23 febbraio, per arrivare verso l’ora di pranzo a Roma Termini. L’hotel è prenotato da quando entrambe siamo riuscite ad ottenere l’invito per l’esclusivo party della Citroen, organizzato in occasione dei due anni dall’uscita della DS3 e come ringraziamento ai 4000 fan della pagina Facebook . Ospiti della serata: LMFAO !!!!
Sul pass c’è scritto che il party inizierà alle 22, ma si sa, meglio essere in anticipo, quindi ci presentiamo all’ingresso verso le 20.30 e attendiamo che ci facciano entrare. Verso le 21 le porte dello Spazio Novecento si aprono solo per noi ragazzi con l’invito e ordinatamente raggiungiamo la sala dove si terrà l’evento. Immediatamente veniamo fermati da uomini della sicurezza che ci impongono di aspettare per un’oretta in una parte della stanza in quanto i tre palchi presenti (due piccoli ai lati e uno grande in fondo) devono ancora essere terminati. Durante l’attesa ci vengono scattate foto e veniamo ripresi e intervistati da una ragazza che chiede a molti di noi il perché della nostra passione per gli LMFAO. Niente di più semplice, pensiamo io e Nicole: ‘’We party rock’’ non è a caso il motto di RedFoo e Sky Blu!
Non appena finiscono di sistemare i palchi possiamo avviarci verso il fondo della sala e riusciamo ad ottenere la prima fila proprio sotto il palco sul quale gli LMFAO si esibiranno, l’emozione è a mille e non vediamo l’ora di scatenarci!! E’ Albertino (fratello di Linus, DJ di Radio DeeJay) ad aprire la serata con un DJ set che ci fa ballare e divertire fino a poco prima di mezzanotte e ora che abbiamo sperimentato un suo dj Set possiamo dire di capire perfettamente il perché sia uno dei più bravi DJ italiani, wow!!
Intanto i 4000 invitati sono arrivati tutti e il palco sotto il quale siamo noi inizia ad animarsi e poco dopo escono due DJ che fanno parte della Party Rock Crew, il gruppo di ballerini che segue gli LMFAO in tour. Segue mezz’ora di DJ Set di questi due ragazzi che sanno decisamente scatenarsi, ci vuole bravura a far ballare 4000 persone!
Ad un tratto le luci si abbassano, la musica dei due ragazzi finisce e dalla nebbia che intanto ha coperto l’intero palco scaturisce un urlo ‘’HELLO PARTY PEOPLE!’’ E’ RedFoo che ci saluta! Dopo un piccolo discorso iniziale nel quale ci spiega che Sky Blu non è presente per motivi di salute e che è molto dispiaciuto per questo, i due DJ di prima fanno partire la prima canzone, Party Rock Anthem, Baby! Lui e i suoi ballerini si scatenano e ballano sul palco l’ormai leggendario shufflin’. Tutto ciò è talmente trascinante che balliamo ininterrottamente per l’ora e mezza che lui e i suoi ballerini stanno sul palco, incredibile! Le canzoni si succedono una dopo l’altra e così dopo Party Rock Anthem ci troviamo a ballare sulle note di Champagne Showers durante la quale veniamo sommerse dallo champagne che i ballerini e lo stesso RedFoo lanciano sul pubblico. Non ci aspettavamo che lo facessero anche a quest’evento quindi per noi è stata una graditissima e divertentissima sorpresa 😉
Il concerto va avanti tra brani contenuti negli album precedenti e canzoni più conosciute come Sorry For Party Rocking, I’m in Miami B**** e successi come Gettin’ over you che hanno composto insieme a Fergie e David Guetta e Shots, una delle canzoni a mio parere più belle, cantanta insieme a Lil’ Jon. Durante tutta l’esibizione RedFoo e tutti i suoi ballerini hanno continuato a bere champagne, vodka e sambuca e ancora mi stupisco di come riescano a ballare così bene anche in uno stato non proprio sobrio! Verso la fine dell’esibizione tutti sul palco si fermano e si mettono uno davanti all’altro a formare una fila di ragazzi: il richiamo è lampante… I’m sexy and I know it! La base infatti parte subito dopo e siamo di nuovo pronte a scatenarci su quella che è la nostra canzone preferita. Non possiamo evitare di chiederci se si toglieranno i pantaloni come nel video della canzone… presto detto: al primo ritornello Foo e l’intero corpo di ballo rimane in mutande (rigorosamente fosforescenti o a richiami animalier) davanti all’intera sala. Non ci posso credere! Impossibile non scoppiare a ridere e, ovviamente, continuare a ballare 😉 Durante questa ora e mezza siamo state sommerse dall’alchol e dai coriandoli che venivano continuamente lanciati, oltre ad essere anche riuscite a prendere l’asciugamano che Foo ha lanciato dal palco, per una fan è il bottino di guerra per eccellenza!
Alla fine del loro show io e Nicole ci siamo fatte portare fuori dalla security per poi rientrare nel locale e riposarci un po’ anche se in realtà avremmo potuto continuare a ballare per minimo l’intera giornata, con tutta l’adrenalina che avevamo in corpo grazie a Red Foo e tutta la crew!
In conclusione possiamo dire che vedere gli LMFAO live è spettacolare!! Se cercate un modo per divertirvi e ballare come non mai allora comprate un biglietto per un loro concerto, non ve ne pentirete assolutamente ! Parola nostra 😉
[nggallery id=75]