Mercoledì 16 Luglio 2008 ha avuto luogo presso lo studio di registrazione milanese dei Sonohra, l’attesissimo Meet&Greet interamente dedicato al loro Team Ufficiale e riservato quindi alle 20 fan che dal primissimo esordio di Luca e Diego ad oggi, hanno dimostrato un attivo e costante sostegno alla loro musica.

L’orario di inizio è fissato alle ore 11, ma qualcuno (di nome Diego…) pare aver calcolato un pò male i tempi. Lo staff è così riunito nella sala colazione di un noto hotel dove il manager e produttore Roberto Tini è intento a gustare yogurt e cereali, il batterista Jacopo addenta una brioche e, mentre si chiacchiera del più e del meno, fa il suo ingresso Luca.

Vaga un pò tra i tavoli del ricco buffet per poi tornare al tavolo con un succo di frutta:

“questo periodo di tour mi sta distruggendo lo stomaco” dichiara Luca “mangiamo un sacco di cose, a volte di fretta, a volte in orari assurdi…insomma stiamo un pò accusando il colpo” Annuiscono Roberto e Jacopo evidentemente coinvolti nello stesso “problema”.

Squilla il cellulare: è Diego che ci avverte del suo arrivo. Lo staff raggiunge quindi le ragazze del meet invitando gli accompagnatori ad aspettare all’esterno: negli studi di registrazione il silenzio è Sacro e non vogliamo essere sgridati (anche se questo avviene per ben due volte…).

L’arrivo di Luca e Diego viene accolto da un vivace chiacchierio e da numerosi flash. Tempo di organizzare lo studio e le circa 20 ragazze vengono accompagnate all’interno dell’attuale “Regno dei Sonohra” dove, giorno dopo giorno, sta prendendo lentamente vita la versione internazionale del loro album di debutto “Liberi Da Sempre”. Luca e Diego sono infatti pronti a lanciarsi nel mercato estero, complice lo straordinario successo ottenuto qui in Italia.

In esclusiva per il Team Ufficiale, i Sonohra fanno ascoltare con ben 4 mesi di anticipo, le versioni in lingua spagnola di “L’Amore” e “I Believe”, il tutto intervallato da applausi, foto ed esilaranti battute. Dopo uno scambio di domande e risposte tra i Sonohra e i presenti, si passa alla “fase fotografie”: al via quindi foto di gruppo, foto singole, foto con baci, foto con abbracci…autografi, regali e persino un duetto tra Diego e una fan!

L’incontro dura circa 1h e 20min:
difficile congedare le entusiaste fan e riprendere a lavorare! I ragazzi scartano così i regali ricevuti, mangiano pasticcini, biscotti, cioccolato il tutto mentre si chiacchiera dei prossimi appuntamenti che li vedrà assoluti protagonisti…

Dalla porta fanno capolino due fan “ho dimenticato la custodia della macchina fotografica” dichiara timidamente, più intraprendente l’altra ragazza che, alla vista dei vassoi colmi di pasticcini ci “rimprovera”: “Beh ma non dovevate lavorare?!”. La notorietà è anche questo…

Di seguito alcuni estratti dei topic aperti dai vincitori all’interno del Forum Ufficiale:

Diego: Canti Love Show in inglese?
Io: In inglese? Ma io non la so in inglese
Diego: Ma dai!
Io: Se vuoi in italiano!
Diego: Va bene!
Io: Però dammi l’attacco con la chitarra!
Cosi accompagnata da Diego alla chitarra mi metto a cantare il ritornello di Love Show usando come microfono il buonissimo cioccolato che avevo portato per loro direttamente dalla Svizzera, poi visto che mi muovevo con le spalle Diego si mette a imitarmi facendo anche lui su e giu con le spalle!
Diego: Brava brava!
Io rivolta alle ragazze e a Diego e Luca: Autografi e foto dopo, avete qualche domanda?
Una ragazza: Io si! Parteciperai a Sanremo?
Io: Si Sanremo Giovani con il nome Sonohra senz’acca!
Diego: Sentila ha gia la battuta pronta
Ragazza: Ma senz’acca c’è gia!
Io: Beh allora con l’acca da un’altra parte!
Una delle ragazze: Si SHONORA!

[CULLEN]

[nggallery id=41]

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.