Giovedì 19 giugno 2008 si è tenuto l’esclusivo Showcase (non aperto al pubblico) dei The Script, trio irlandese il cui singolo d’esordio “We Cry” sta già spopolando anche in Italia.

L’appuntamento per la stampa e per gli “addetti ai lavori” è fissato per le ore 19.00 presso la discoteca Le Banque, uno dei locali più lussuosi e cool di Milano.

In attesa di assistere all’esibizione live della band, gli invitati ingannano il tempo soddisfando i propri palati con i mille e più stuzzichini del ricco buffet allestito per l’occasione e con i deliziosi cocktail proposti, il tutto accompagnato da un’atmosfera intima e sofisticata, luci soffuse e musica in sottofondo.

Verso le ore 20.30 si spengono finalmente le luci, e Danny, Glen e Mark fanno la loro “entrata trionfale” nella sala principale del locale, dove è già tutto pronto per l’attesissima performance.

Circondati dal trepidante pubblico, oltre che da giornalisti, fotografi e cameramen pronti a “fermare” i momenti più belli della serata, i The Script danno il via al loro mini-show promozionale e suonano sette dei pezzi contenuti nel loro album “The Script”.

Per 30 minuti la discoteca Le Banque si riempie di un affascinante e misterioso sound caratterizzato da sfumature hip-hop che si sposano molto bene con la musicalità tipica del pop ed il ritmo travolgente dell’ R’n’B, il tutto abbellito da un sapore puramente rock.

I The Script non deludono le aspettative dei presenti, e al termine del loro show lasciano dietro di sè pareri omogenei e più che positivi, indici del fatto che le previsioni iniziali erano corrette: Danny, Glen e Mark lasceranno sicuramente il segno e le loro hit saranno senza dubbio la colonna sonora della nostra estate.

[nggallery id=103]

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.