Il 6 Gennaio 2017 è una data che difficilmente i fan di Ed Sheeran dimenticheranno: quel giorno sono stati pubblicati ben due inediti – “Castle On The Hill“ e “Shape Of You“ – che hanno ufficialmente segnato l’inizio di un nuovo capitolo musicale e soprattutto il ritorno dell’artista sulle scene.
Ed si è buttato a capofitto in questa nuova avventura, rilasciando ben 62 interviste in meno di 24h, ecco cosa abbiamo scoperto sull’album DIVIDE – in uscita il 3 Marzo – dalle sue dichiarazioni:
10 COSE CHE SAPPIAMO SUL NUOVO ALBUM
#1 IL TITOLO
E’ “Divide” – ma è più corretto scriverlo con il simbolo matematico “÷” – il titolo del terzo album in studio di Ed Sheeran, seguito di “+” e “x”.
#2 LA TRACKLIST
Ed ha pubblicato su Instagram la tracklist di “Divide”:
https://www.instagram.com/p/BPHvc5YlvkG/?taken-by=teddysphotos
#3 CHI HA DISEGNATO LA COPERTINA
Ed Sheeran è l’autore della copertina dell’album, interamente disegnata da lui.
#4 CI SARANNO PEZZI ACUSTICI
Ed Sheeran ha confermato che nell’album sono stati inseriti pezzi in acustico.
#5 CI SONO BRANI DEL 2015
“Castle on the Hill” è stata scritta nel 2015, più o meno in contemporanea con “Love Yourself” che ha poi dato a Justin Bieber.
#6 I DUE INEDITI NON SONO I PEZZI MIGLIORI DELL’ALBUM
Ed Sheeran non si aspettava un tale successo per i primi due inediti rilasciati, che a suo parere non sono nemmeno le canzoni migliori dell’album. Questo gli fa particolarmente piacere perché significa che potrà tirar fuori dal “cilindro” pezzi ancor più forti.
#7 L’ULTIMO BRANO SCRITTO
Tra tutte le tracce presenti nell’album, “Shape Of You” è stato l’ultimo che Ed Sheeran ha scritto.
#8 DOVE HA “CONCEPITO” L’ALBUM
Ed Sheeran ha dichiarato che i mesi effettivi di relax totale sono stati 6/7, terminati i quali si è messo a scrivere nuova Musica. Di fatto il suo terzo album è nato tra Australia, Inghilterra e Islanda.
#9 QUANDO HA FINITO L’ALBUM
Ed Sheeran ha ufficialmente chiuso l’album a fine Dicembre, praticamente a cavallo del 2017.
#10 LO STILE DELL’ALBUM
Vario. Non ha uno stile e un sound definito. E’ per questo che Ed Sheeran ha rilasciato due brani molto diversi tra loro, non voleva trasmettere l’idea di un “genere” preciso. Nell’album ci sarà anche una collaborazione con un gruppo folk irlandese.