Il 24 novembre 1991 moriva Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury.

Oggi, 24 novembre 2011, sono trascorsi esattamente 20 anni dal giorno in cui l’artista, malato di AIDS, ha perso la vita a causa di una grave broncopolmonite.

Fondatore e membro dei Queen dal 1970 fino alla sua morte, Freddie Mercury è indubbiamente uno tra i più grandi artisti del panorama musicale internazionale, noto per sue doti vocali e per le energiche esibizioni dal vivo.

Oltre alla sfavillante carriera con lo storico gruppo britannico, nel 1980 intraprese la strada solista che lo portò alla pubblicazione di due album: “Mr. Bad Guy” nel 1985 e “Barcelona” nel 1988.

Il suo decesso – avvenuto il giorno stesso della confessione del suo grave stato di salute – è stato accolto con grande dispiacere da tutto il mondo, che vedeva e continua tutt’oggi a vedere in lui un simbolo, un grande personaggio e un ineguagliabile artista.

Numerosi sono stati i tributi a lui dedicati in questi anni.

Il più recente quello che i Seeside gli hanno dedicato interpretando “Living on my own”. Maggiori dettagli e la possibilità di ascoltare il brano in questa news.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.