5 curiosità su “Chromatica” di Lady Gaga – il nuovo album dell’artista statunitense dal titolo “Chromatica” è arrivato, e in questa news vi sveliamo 5 curiosità sul disco appena uscito.
A distanza di quattro anni dall’ultima produzione “Joanne”, Lady Gaga è tornata con quello che è il suo SESTO CAPOLAVORO in studio, “Chromatica”. Il disco è disponibile in tutti gli store e sulle piattaforme digitali dal 29 maggio 2020 tra cui Amazon, iTunes, Team World Shop, Mondadori e Spotify.
Partecipa al Dj Set dedicato a Chromatica con Lilly Meraviglia
Continua a leggere per scoprire alcune curiosità legate a “Chromatica” e ai singoli tratti dal disco.
5 curiosità su Chromatica di Lady Gaga
Curiosità n.1
“Chromatica” conterrà ben tre featuring, due di questi con artiste femminili: “Rain On Me” con Ariana Grande, “Sour Candy” con la band sudcoreana BLACKPINK e “Sine From Above” con Elton John.
Curiosità n.2
“Chromatica” è il primo album POP dell’artista dal 2013. Lady Gaga è famosa per la sua innata capacità di spaziare tra diversi generi musicali, e farne uscire sempre un capolavoro: il suo ultimo album “Joanne” (2016) è prevalentemente country, mentre “Cheek to Cheek” (2014) è un album jazz. L’ultimo album POP, “Artpop” risale appunto al 2013.
Curiosità n.3
Lady Gaga ha definito “Chromatica” utilizzando la frase “dancing through pain”, “ballando nel dolore”, definendolo anche molto diverso da “Joanne”.
Il singolo “Rain On Me” con Ariana Grande ne è una perfetta dimostrazione. Sul brano, Ariana ha infatti dichiarato: “Insieme abbiamo potuto esprimere quanto sia bello e terapeutico piangere. Spero che questo vi faccia sentire sollevati come è stato per noi”.
Curiosità n.4
Il nuovo singolo tratto dall’album “Rain On Me” realizzato insieme ad Ariana Grande è la collaborazione femminile ad aver collezionato più ascolti su Spotify al suo debutto. Il singolo conta già più di 31 milioni di ascolti, e il video ufficiale 48 milioni di visualizzazioni.
Curiosità n.5
In occasione dell’uscita di “Chromatica”, ed in particolare del primo singolo tratto dall’album “Stupid Love“, Lady Gaga ha creato una palette di ombretti a tema, la “No. 1 Fame”. Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire tutto sulla palette di Ombretti di Lady Gaga No.1 Fame.