È “80 giorni” il nuovo singolo di Andrea Bertè. Data di uscita 2 febbraio 2021. Scopri tutto sul brano e ascoltalo qui.

Andrea Berté è un giovanissimo cantante di 18 anni, cresciuto a Ponteranica (BG). Si è fatto conoscere a The Voice 2019 dove è approdato spinto dalla forte passione per la musica che coltiva sin da bambino. Il 2 febbraio ha pubblicato il suo primo singolo con l’etichetta Universal Music/Polydor, “80 giorni”, nato dal suo racconto personale in studio a Stefano Paviani e Andrea Tripodi l’hanno trasformato in una power-ballad che parla di un amore lontano.

Andrea Bertè parla di 80 giorni: il significato

“80 giorni che non ci vediamo, 80 giorni che durano due vite intere, distanti migliaia di chilometri. Siamo increduli e spaventati, la tecnologia non riesce a colmare il vuoto. Ma è proprio la mancanza di contatto con chi amiamo di più che ci rende consapevoli di essere vivi e nella distanza diventiamo veri. Nella lunga attesa ci interroghiamo sul passato e cerchiamo una prospettiva nuova e diversa…”

80 giorni su Spotify

Ecco l’audio ufficiale del brano.

80 giorni video ufficiale

80 giorni copertina

Andrea Bertè 80 giorni copertina

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.