“Ai se eu te pego” di Michel Telò potrebbe essere un plagio.

Il tormentone che ha invaso l’Italia lo scorso anno potrebbe essere stato ripreso da una precedente canzone del 2007.

A sostenerlo sono state Marcella Ramalho, Maria Eduarda Lucena e Amanda Cavalcanti, le autrici del brano in questione che hanno fatto causa al cantante sostenendo il plagio a discapito della loro canzone che ha preso vita nel corso di una gita scolastica in Florida.

Secondo le tre ragazze, il brano sarebbe stato registrato dalla cantante Sharon Acioly – che alloggiava nel loro stesso hotel – e passato a Michel Telò che lo ha in seguito portato al successo.

Come misura precauzionale, il giudice del tribunale di Joao Pessoa (Brasile) ha bloccato i beni del cantante, in attesa di ulteriori delucidazioni.

 

LA SMENTITA

Roster Music smentisce il presunto plagio.

Di seguito il comunicato:

Roster Music, nella sua qualità di etichetta rappresentante degli interessi discografici dell’artista Michel Telò e del suo album “Na Balada”, contenente la hit “Ai se eu te pego”, in relazione alle notizie apparse sulla stampa nelle ultime ore – di un giudice Brasiliano che avrebbe sequestrato tutti i beni di Michel Telò in conseguenza di un giudizio promosso su un presunto plagio del brano “Ai se eu te pego” – in nome e per conto dell’etichetta originale Som Livre rappresentante Michel Telò in Brasile, afferma quanto segue:

“L’artista Michel Telò non è il compositore del brano “Ai se eu te pego”, bensì il cantante interprete del brano stesso. Nessun bene dell’artista è stato sequestrato o bloccato e qualsiasi azione legale in qualsivoglia modo connessa alla titolarità del brano non potrà avere alcun impatto economico sul patrimonio o sui guadagni futuri di Telò. Al momento Né Michel Telò né la sua etichetta discografica Som Livre hanno ricevuto alcuna notifica formale in merito al caso sopracitato”.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.