Chi è l’artista più giovane di sempre ad avere un album al primo posto in classifica? – in Italia è Madame, il cui album di debutto “Madame” è arrivato al primo posto nella classifica Album di FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana.
Successo straordinario per l’album d’esordio di Francesca Galeno, in arte Madame: il suo primo album in studio, intitolato “Madame” si è classificato al primo posto nella classifica Album di FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana, rendendo l’artista la più giovane di sempre ad avere un disco al 1° posto in classifica in Italia. Madame è nata il 16 gennaio 2002, ed ha quindi 19 anni.
Madame l’artista più giovane con un album 1° in classifica
L’annuncio di Madame come artista più giovane di sempre con un album al primo posto in classifica Album è arrivato direttamente da FIMI Italia, che dall’account Instagram ufficiale ha commentato:
Super complimenti: l’artista più giovane di sempre ad essere arrivata al primo posto in chart Album!
Madame primo in classifica: il post dell’artista
IL MIO PRIMO ALBUM “MADAME” È PRIMO IN CLASSIFICA. Una sorpresa totalmente inaspettata. Grazie davvero di cuore a tutti voi che lo avete ascoltato e fatto vostro. Non vedo l’ora di portarlo in tour e cantarlo insieme a voi dal vivo. Vi appartiene.
Visualizza questo post su Instagram
Madame: il disco
“Madame” è uscito il 19 marzo 2021 e contiene 16 nuove tracce tra cui il brano sanremese “Voce“, già disco di platino e brano più ascoltato in Italia dopo il Festival, e alcune collaborazioni come “Babaganoush” ft Pinguini Tattici Nucleari, “Il mio amico” ft Fabri Fibra o “Bugie” ft Rkomi e Carl Brave. Scopri tutto su Madame: versioni e tracklist.
“Madame” verrà presentato live nella nuova tournèe Madame in Tour nel 2021: ecco biglietti, date e prezzi concerti Madame 2021.