E’ “Dumb Blonde” il titolo del nuovo singolo di Avril Lavigne realizzato in collaborazione con la rapper statunitense Nicki Minaj, disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
“Dumb Blonde” è il terzo singolo estratto dall’album “Head Above Water”, il sesto album in studio della cantautrice Canadese atteso per il 15 Febbraio 2019. I primi due singoli sono l’omonimo “Head Above Water”, brano che ha segnato il ritorno di Avril sul panorama musicale, e “Tell Me It’s Over”.
Trovi tracklist, info e link d’acquisto dell’album “Head Above Water” qui.
Ti ricordiamo inoltre che sabato 17 febbraio si terrà a Milano il Meet Nazionale dei Fan Italiani di Avril Lavigne: info e dettagli attività qui.
DUMB BLONDE: IL SIGNIFICATO DEL BRANO
Durante un’intervista per Entertainment Weekly, alla domanda “Qual è la storia dietro al brano?” Avril ha risposto:
It’s something I actually went through where I had an experience with someone calling me a dumb blonde. I was like, “Ooh that’s a good concept and title.” It started as a misogynist intimidated by my independence. I just thought that was really unfair. If you’re a leader or you’re a strong woman or someone who has an opinion or is driven, you shouldn’t be made to feel bad about that. Men, or anyone for that matter, should embrace that and not put you down because of their own insecurities. That’s really what that song is about.
Il brano nasce quindi da un episodio realmente accaduto ad Avril definita da qualcuno “una stupida bionda”. Un commento che è diventata titolo e concetto di un brano, ora scelto come nuovo singolo.
Il significato della canzone punta proprio all’importanza di non sentirsi in “difetto” per essere una donna forte e/o realizzata e/o che occupa una posizione di potere e/o che è brava in quello che fa. Gli uomini – o chiunque altro – dovrebbero accettarlo e non dovrebbero mai sminuirti per colpa delle LORO insicurezze.
Dumb Blonde: testo e traduzione
COMMENTI DEI FAN
Segui la discussione sui social attraverso l’hashtag #Dumbblonde, ecco una selezione di commenti al brano:
Ok sto cantando troppo #DUMBBLONDE, sta cosa non va bene 🍒 #HeadAboveWater @AvrilLavigne #AvrilLavigne 🤣🤣🤣
— elele_wish 웃웃 (@eleleTW) February 13, 2019
https://twitter.com/DarioMurgo/status/1095382622543466497
Amo totalmente questa canzone e anche la parte della Minaj nonostante sia un po' autocelebrativa, ma alla fine che male c'è? È lo spirito della canzone.#DumbBlonde
— 🎄CEO di Percy Weasley 🎄 (@lvbmbincolibri) February 12, 2019
E niente, Welcome back Avril di nuovo 💗 La canzone l'adoro mi viene da piangere
— Raira 🌸 Free 🍉 (@lyralilith) February 12, 2019
È COSI DA SASSY BITCH, DA VECCHI TEMPI, DA MOTHERFUCKING PRINCESS 🖤🖤💖💖#DumbBlonde
— francesca (@xpourlamour) February 12, 2019
ASCOLTA DUMB BLONDE DI AVRIL LAVIGNE
Ecco l’audio ufficiale di “Dumb Blonde” di Avril Lavigne, disponibile in streaming su Spotify:
Online su YouTube trovi invece il lyric video del brano: