Baby Reindeer è un dramma teatrale scritto da Richard Gadd, un comico e drammaturgo scozzese. Il monologo, acclamato dalla critica, ha debuttato al Fringe Festival di Edimburgo nel 2019, dove ha ricevuto numerosi elogi e premi, tra cui il prestigioso Scotsman Fringe First Award. Nel 2024 è diventato una mini serie in 7 episodi disponibile in streaming su Netflix.
Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Di cosa parla Baby Reindeer
La trama di Baby Reindeer è basata su esperienze reali vissute dall’autore. Gadd racconta la storia di come è diventato l’ossessione non voluta di una donna che ha incontrato mentre lavorava come barista. Ciò che inizia come un innocuo interesse da parte della donna si trasforma rapidamente in uno stalking implacabile e invadente, alterando profondamente la vita di Gadd.
Recensione serie Baby Reindeer
La narrazione è intensa e personale, esplorando temi come i confini personali, la sicurezza, la vulnerabilità maschile e le complicazioni legali e sociali legate allo stalking.
Dopo il successo al Fringe Festival, Baby Reindeer è stato trasferito a Londra e ha avuto una programmazione sold-out al Bush Theatre. La performance di Gadd e il potente tema dello spettacolo hanno continuato a ricevere elogi sia da parte del pubblico che della critica.
L’11 aprile 2024 Baby Reindeer è approdata su Netflix con 7 episodi.
Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?
Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi
Scopri l’offerta Sky TV + Netflix
Cosa ottieni con questa offerta:
- L’intrattenimento di Sky
- Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
- Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso
Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.