I Soul System presentano “Back To The Future“, il primo album di inediti dopo la vittoria a X Factor. Anticipato dal singolo “Liquido” e dall’inedito “She’s Like A Star“, l’album è ora disponibile in download su iTunes, in streaming e in tutti i gli store digitali.
TEAM WORLD INTERVISTA I SOUL SYSTEM
Il nuovo album dei Soul System è un concentrato di suoni e ritmi che racchiudono la vera essenza del gruppo, a questo proposito i ragazzi ci tengono a sottolineare:
“Siamo molto contenti di quello che abbiamo creato, ci siamo messi in gioco scrivendo ogni pezzo personalmente a parte la collaborazione che abbiamo con Lorenzo Fragola sul brano “Satisfaction“. Il disco è molto vario proprio perché a noi piace sperimentare senza essere etichettati sotto un solo genere.”
“Back To The Future” infatti, esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System, un repertorio davvero vario pur mantenendo una loro univoca personalità. Una fusione di R&B, hip hop, funk, soul e pop.
“L’obiettivo è quello di portare un album all’estero, riuscire a creare un prodotto che possa essere esportato. In Italia importiamo così tanta musica dall’estero… sarebbe bello che anche l’Italia possa proporre qualcosa al mercato estero. La sensazione che abbiamo è che anche gli ascoltatori italiani hanno voglia di qualcosa di nuovo e fresco, magari qualcosa Made In Italy ma che abbia forti riferimenti esteri.”
E alla domanda, “come vorreste che la gente ascoltasse il vostro album” ci hanno risposto così:
“Ovviamente dipende da quale brano si ascolta, ognuno ha un’essenza diversa. “White Niggas” è sicuramente la canzone con cui puoi andare a divertirti e lasciarti andare completamente.
Per un momento più romantico non può mancare “Funky Rub” e se si vuole proprio sedurre c’è “Only You”.
Per un viaggio in macchina, magari con il finestrino abbassato, ci sta “Stay On It” – anche se Alberto sostiene sia troppo adrenalinica per stare al volante, si rischia quasi un incidente – oppure “Follow The Beat“, sinonimo di positività, da ascoltare per una carica di allegria.”
“BACK TO THE FUTURE” | TRACKLIST
- Liquido
- White Niggas
- Follow The Beat
- Dance Floor
- Funky Rub
- Single Lady
- Swagga Time
- Stay On It
- Only You
- Satisfaction
- She’s Like A Star
INSTORE TOUR
08/09 @ La Feltrinelli
Stazione di Porta Nuova TORINO
Ore 17.00
11/09 @ La Feltrinelli
Piazza Piemonte, 2 MILANO
Ore 17.00
13/09 @ La Feltrinelli
Via Appia Nuova, 427 ROMA
Ore 17.00
08/09 @La Feltrinelli
Stazione Porta Nuova VERONA
Ore 17.00