I Backstreet Boys, finalmente riuniti, annunciano l’uscita del nuovo album per il 2013.
Tornati finalmente insieme, il quintetto riunito, formato da Nick Carter, A.J. McLean, Howie Dorough, Brian Littrell e Kevin Richardson ha annunciato l’uscita del nuovo album, dopo “This is Us” (2009), il primo album della band al completo dal 2005 (“Never Gone”).
“L’album è quasi pronto” ha detto Dorough, intervistato dalla rivista Rolling Stones, parlando del nuovo disco, ancora senza titolo, che dovrebbe uscire nel 2013, in concomitanza al 20simo anniversario della Band.
All’inizio del 2012, i Backstreet Boys hanno trascorso tre settimane a Londra lavorando con il produttore Martin Trefere, che tra gli altri ha collaborato anche con i Train e Jason Mraz.
Tra gli artisti con cui la Band ha collaborato, ci sono i Flipstones, e ancora Dan Muckala, che aveva scritto “Incomplete”. Il singolo per le feste natalizie, “It’s Christmas Time Again”, è stato co-scritto da Dorough e Carter insieme a Morgan Taylor Reid e ‘the Prophet’ (Mika Guillory).
“L’hanno scritto appositamente per un evento Disney”, dice Littrell, “la parata natalizia che organizzano ogni anno. Siamo orgogliosi di Nick e Howie, che scrivendo questo pezzo hanno dato ai fan un assaggio dell’album che uscirà l’anno prossimo”.
Dorough ci tiene a dire che il nuovo album affronterà temi più riflessivi: “E’ solo una naturale evoluzione”, spiega. “Siamo tutti più vecchi, molti di noi sono diventati padri. Vogliamo che questo album siamo più intimo e personale”.
>> AJ McLEAN E’ DIVENTATO PAPA’: LEGGI LA NEWS DEL LIETO EVENTO
Il gruppo ha annunciato che ci sarà qualche cambiamento anche nel sound, che avrà sfumature indie pop-rock, anche se Richardson assicura che i fan di vecchia data si riconosceranno sicuramente anche nei nuovi brani.
Backstreet Boys video ufficiale “It’s Christmas Time Again”