Nel weekend del 20 e 21 Luglio 2013 si è festeggiato il terzo anniversario della formazione dei One Direction su scala nazionale con raduni ufficiali nelle più grandi città italiane organizzati dalle nuove capo-area organizzata sul Forum Ufficiale Italiano e che vi abbiamo presentato QUI.
Centinaia i fan che hanno partecipato agli eventi da Nord a Sud rendendo le ore trascorse insieme a nuovi amici indimenticabili e qualche 1D Fan internazionale! Riviviamo i raduni con i video e le foto più belle ed i commenti delle Capo Area.
Fotogallery dai raduni “Best Day Ever” in ITALIA
Udine, 21 Luglio
Abbiamo passato un pomeriggio stupendo. Abbiamo fatto i cartelloni e abbiamo cantato. Poi un gentilissimo turista di nazionalità sconosciuta (che però parlava inglese) ci ha fatto le foto di gruppo e ne ha fatte un po’ anche con la sua macchina fotografica. Poi ci siamo messe sulle scale a cantare di fronte agli occhi sconcertati del pubblico che era in piazza.
Napoli, 20 Luglio
Ci siamo incontrate\i in piazza, abbiamo iniziato un po’ a prendere alcuni nickname, a dare i numeri per vincere le collane e a spiegare il programma. Abbiamo parlato di Best Song Ever, abbiamo parlato del flash mob e abbiamo iniziato a gonfiare palloncini. Ognuno ha scritto qualcosa sul proprio palloncino e le addette ai video hanno iniziato a riprendere. Abbiamo cantato le canzoni dei ragazzi e abbiamo estratto le due collane.
Firenze, Sabato 20 Giugno
“Ci siamo ritrovate in Piazza della Repubblica a Firenze, abbiamo fatto conoscenza, abbiamo parlato un po’ tra di noi, raccontando le nostre esperienze da fan dei One Direction e dopo ci siamo sedute in cerchio per cantare le canzoni dei ragazzi.
Un gruppo di fan olandesi ci ha perfino chiesto se potevano unirsi a noi per una foto e delle fan belghe si sono fermate per tutto il pomeriggio con noi.”
Bologna, 20 Luglio
Eravamo in 25, ci siamo spostate nei Giardini Margherita e dopo esserci divise in tre gruppi abbiamo iniziato il progetto, ripercorrere la storia dei 1D: un gruppo si occupava del periodo dei ragazzi ad XFactor, un gruppo del periodo di Up All Night e un gruppo di Take Me Home. Abbiamo più o meno cercato di ‘raccontare’ il percorso dei ragazzi! E’ stata davvero una bella giornata, abbiamo riso tantissimo e le teamers si sono impegnate tanto per far sì che tutto fosse un successo!
Taranto e Lecce 20 Luglio
I partecipanti sono stati divisi in cinque “team” aventi ognuno il nome di uno dei componenti della band e, divisi in team hanno partecipato ai giochi organizzati.
Per la prima missione le squadre sono andate in giro per il Lungomare fermando i passanti e chiedendo di registrare un messaggio di auguri per i tre anni della band. I team hanno partecipato a sei quiz. Alla fine dei sei quiz ogni squadra aveva ottenuto dei fogli,con su scritto una parola. I team hanno unito le parole e hanno composto la frase “get out of my kitchen!!”
una volta composta la frase le squadre hanno avuto cinque minuti di tempo per capire dove avessimo nascosto il premio finale.
E’ stata una bellissima esperienza e sono stati tutti contenti di aver partecipato.
Roma, 20 Luglio
Dopo esserci radunate ogni ragazza ha scritto su un foglio una dedica per i One Direction o cosa direbbe\farebbe se li incontrasse poi li abbiamo mischiati e ripescati a caso in modo da conoscerci meglio e capire cosa ci accomuna nella passione per la band. In seguito ci siamo divisi in squadre e abbiamo fatto delle domande sull’uscita di Best Song Ever su iTunes, sul nuovo libro e in generale sui ragazzi. Infine abbiamo tirato fuori una crostata (che abbiamo usato come torta di compleanno) e come un compleanno degno di essere chiamato tale abbiamo fatto la foto con tanto di candelina e tutti i vari cartelloni. Dopo abbiamo iniziato a ballare su Best Song Ever e a raccontare le nostre esperienze mangiando la crostata. Posso confermare che è stato davvero il Best Day Ever!
Trento, 20 Luglio
Dopo aver fatto merenda a base di frutta, ghiaccioli e patatine abbiamo registrato il video dove auguriamo tanti auguri ai ragazzi. L’ultima attività è stata la più emozionate, abbiamo comprato i palloncini da far volare e il momento di lasciarli andare segnava anche la fine di questa fantastica giornata. Alcune ragazze sono potute rimanere anche a cena così siamo andate a mangiare una pizza tutte assieme. Ci siamo divertite davvero tanto e tutte le ragazze non vedono l’ora di rivivere una giornata così!
Civitanova Marche, 20 Luglio
Il raduno ufficiale della nostra regione si è tenuto Sabato 20 Luglio a Civitanova Marche, presso un parco comunale. Dopo esserci incontrati abbiamo fatto conoscenza, ci siamo presentate e siamo subito entrate in confidenza. Abbiamo poi iniziato con i giochi a squadre a tema One Direction, che riguardavano sia i video che la vita privata dei ragazzi. È stato un momento divertente per ridere e scherzare in allegria, come è possibile vedere sia dalle foto che dal montaggio video, e come premio abbiamo festeggiato con le caramelle. Abbiamo fatto moltissime foto ai numerosi cartelloni che le ragazze avevano preparato (un grandissimo ringraziamento a tutte che si sono impegnate davvero molto e mi hanno resa orgogliosa), abbiamo creato un infinito umano da poter fotografare! Per concludere non eravamo molte ma le ragazze si sono impegnate moltissimo e siamo riuscite a renderlo ugualmente bello! E’ stato fantastico!
Milano, 20 Luglio
Dopo esserci radunate abbiamo cantato, fatto una gara per il “cartellone più bello“, ci siamo conosciute tra di noi, risposto a delle domande sui ragazzi e fatto decine di foto e video.
Venezia, 21 Luglio
Arrivate in piazza S. Marco abbiamo cominciato a fare i cartelloni, abbiamo cantato, siamo andate in giro con le maschere dei ragazzi, molti turisti ci hanno “riconosciute” e ci hanno chiesto una foto, venivano da ogni parte del mondo!! Abbiamo fatto due/tre video, abbiamo, come ad ogni compleanno, bevuto e mangiato, abbiamo lanciato i palloncini in aria..E..E sopratutto ci siamo divertite un mondo!
Palermo, 20 Luglio
Dopo esserci conosciute ed esserci spostate all’interno del Giardino Inglese e abbiamo fatto la foto formando la scritta “ONE DIRECTION”. Dopo abbiamo tagliato la torta che ha preparato una delle nostre teamers (Chiara) e insieme l’abbiamo mangiata continuando a fare due chiacchiere e parlare del nuovo video e a divertirci insieme parlando dei ragazzi. Intanto abbiamo fatto delle foto e dei video tra di noi e siamo state insieme fino alle sette e mezza facendo foto con i fogli che avevamo preparato e a fare video ridendo e scherzando.
Marina di Cecina, 20 Luglio
Il raduno, organizzato a Marina di Cecina, è iniziato alle 15.30, le ragazze hanno cantato insieme e hanno fatto qualche gioco. Sono state insieme divertendosi fino alle 19.00 quando si sono salutate.
Pescara, 21 Luglio
Dopo aver chiacchierato sui piani della band in futuro, come il film, il video ed il singolo appena uscito, abbiamo iniziato a pianificare il cartellone, su cui poi abbiamo scritto ‘best day ever’, Abruzzo. Nel frattempo delle ragazze, molto brave a disegnare hanno rappresentato i ragazzi su un altro cartellone e abbiamo continuato entrambi. Nei nostri piani c’era anche un bel bagno in mare, ma il tempo è passato così in fretta che non ci siamo accorte che ormai era già tardi!Non vediamo l’ora di radunarci di nuovo..
Cagliari, 20 Luglio
Appena arrivate ci siamo presentate e abbiamo chiacchierato un po’ per conoscerci meglio. Come sottofondo musicale è stata messa per l’intera serata tutta la discografia dei ragazzi. Dopodiché sono stati fatti dei cartelloni con varie scritte per il Download Day e Best Song Ever. Ovviamente nel frattempo abbiamo mangiato, riso, cantato, ballato e scherzato. Abbiamo fatto più video in cui cantiamo Kiss You, LWWY e WMYB. E’ stato un raduno veramente divertente e tutte le ragazze e i ragazzi, compresa me, non vedono l’ora di farne un altro per poterci ri-incontrare e parlare nuovamente della bellissima passione che ci accomuna.
Cosenza e Reggio Calabria, 20 Luglio
A Cosenza ci siamo ritrovate in Piazza Dei Miracoli alle 11.30, ci siamo sedute in terra formando un cerchio e ci siamo presentate. Abbiamo scritto una mini lettera ai ragazzi e dopo siamo andate a mangiare tutte insieme. Dopo, accompagnate dalla chitarra, abbiamo cantato le canzoni dei 1D. Abbiamo riso e scherzato, e ci siamo divertite moltissimo! A Reggio Calabria le ragazze si sono incontrate alle 18.00 all’Arena Dello Stretto, qui si sono seduti in gruppetti ed hanno fatto diversi cartelloni. Poi hanno cantato accompagnati dalla chitarra ed hanno fatto il conto alla rovescia prima delle 20.22 ed hanno sparato due spara coriandoli alle 20.22 esatte. Si sono divertite moltissimo!