Da oggi, venerdì 9 marzo, è in rotazione radiofonica e in digital download “Ti dedico tutto”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci che anticipa l’uscita del prossimo album d’inediti del cantautore, prevista per il 17 aprile.
“Ti dedico tutto” è un brano intenso, capace di colorare e scandire, con un testo fotografico incorniciato da un crescendo musicale d’effetto, una moltitudine d’immagini che appartengono alla realtà di ogni essere umano che prova a comprendere, nel cammino della sua esistenza, l’importanza di ogni cosa. Questo brano è il frutto di un’evoluzione artistica maturata da Antonacci che tiene fede alla canzone italiana d’autore, pur ricercando nuove sonorità in grado di attraversare diversi stili musicali.
A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo lavoro, Antonacci torna con un album tutto nuovo di cui è, come sempre, autore e interprete. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Antonacci con Michele Canova Iorfida, a conferma della collaborazione già sperimentata con successo nella realizzazione del CD multiplatino Inaspettata.
Di seguito un’anteprima di “Ti Dedico Tutto”.