E’ stata resa pubblica la classifica annuale Billboard ,“21 Under 21”, che si prefigge di raggruppare i 21 cantanti più importanti dell’anno con meno di 21 anni.
La classifica vanta nomi di grande prestigio come Miley Cyrus alla 18, Nick Jonas alla posizione numero 10 e Selena Gomez alla numero 6.
A conquistare la medaglia di bronzo ci pensa Demi Lovato, piazzandosi alla terza posizione, salendo di un gradino troviamo i One Direction, superati da Justin Bieber.
Ecco la classifica completa!
1. Justin Bieber
2. One Direction
3. Demi Lovato
4. Scotty McCreery
5. Mac Miller
6. Selena Gomez
7. Porter Robinson
8. Cher Lloyd
9. Earl Sweatshirt
10. Nick Jonas
11. Jackie Evancho
12. Cody Simpson
13. Mindless Behavior
14. Megan & Liz
15. IU
16. Bridgit Mendler
17. 3BallMTY
18. Miley Cyrus
19. Madeon
20. Ross Lynch
21. Victoria Justice.
Billboard spiega così il secondo posto dei One Direction:
“L’anno scorso i One Direction erano un fenomeno limitato al Regno Unito e dovevano ancora tentare il salto di qualità dall’altra parte dell’oceano. Sono cambiate moltissime cose negli ultimi 12 mesi. Lo scorso marzo i 1D hanno pubblicato il loro album di debutto, Up All Night, lanciandolo direttamente alla numero uno e diventando la prima band inglese a riuscire in tale impresa negli USA. Da quel momento non hanno che continuato a salire. Il gruppo ha venduto più di 12 milioni di album a livello internazionale (“Up All Night” è al momento alla seconda posizione degli album più venduti negli US nel 2012), hanno conquistato gli MTV VMAs portandosi a casa ben tre premi, e hanno annunciato l’uscita del nuovo album Take Me Home, prevista per Novembre 2012.
L’imponente tour internazionale dei 1D è stato un successo da tutto esaurito e conta una prossima performance al Madison Square Garden ed sette concerti consecutivi alla O2 Arena di Londra. Intorno a questo periodo dell’anno prossimo i One Direction potrebbero essere in sincronia con alcune delle boybands più importanti di tutti i tempi.”
[Silvia – silvietta_italy, moderatrice del forum ufficiale dei 1D]