Una delle sensazioni più belle è quando ascolti un brano che risuona perfettamente con quello che stai provando: testo e musica sono allineati con il tuo umore, con la situazione che stai vivendo. È quasi magico quando questo accade. Nel nuovo album “Happier Than Ever“, Billie Eilish ha cercato di racchiudere, nelle tracce che lo compongono, questa magia.
«I want people to hear what I say – Oh God! I Feel Like That. I didn’t know I feel like that but this is how I feel – and make a change in their life that makes them happier» con queste parole Billie Eilish si racconta a VEVO in un’intima intervista che ti mostriamo di seguito.
VEVO intervista Billie Eilish
In occasione dell’uscita del nuovo album “Happier Than Ever” – la cui release date è fissata per il 30 luglio 2021 – Billie Eilish è stata intervistata da VEVO:
Crediamo che la soddisfazione più grande per un’artista sia quella di riuscire ad arrivare direttamente al cuore delle persone: è questo che rende una canzone eterna ma soprattutto speciale. E a riguardo Billie ha dichiarato «I don’t want to put ideas into their brains because I want them to feel», insomma lei getta le basi, poi è l’ascoltatore a darne la sua interpretazione.
“Happier Than Ever” nasce con lo scopo di essere un album senza tempo, non solo per chi l’ascolta, ma soprattutto per Billie Eilish che vi ha racchiuso le ispirazioni musicali – come Julie London e Frank Sinatra – che hanno caratterizzato il suo percorso artistico.
Il miglior posto per ascoltare questo CD? È la stessa Billie a suggerirlo: in macchina, quando fuori piove.