SECONDO WEEKEND IN SALA
Io Prima di Te, al suo secondo weekend di programmazione nelle sale del Regno Unito, sale sul primo gradino del podio – raggiungendo un incasso totale di 6.3 milioni di sterline – e detronizzando Warcraft: The Beginning che scivola alla quarta posizione.
In 11 giorni di programmazione, Io Prima di Te, ha raggiunto un incasso totale pari a 57.3 milioni di dollari. Un dato importante per un film costato 20 milioni di dollari.
PRIMO WEEKEND IN SALA
Uscito negli USA e in UK il 3 Giugno “Io Prima di Te” – con Emilia Clarke e Sam Claflin – ha ottenuto ottimi risultati al botteghino con un incasso pari a 18.3 milioni di dollari.
La trasposizione cinematografica dell’omonimo bestseller di Jojo Moyes – passato in pochi giorni dal 141° al 3° posto nella classifica dei libri più venduti – entra così di diritto nella Top 3 dei film più visti in America con 18.3 milioni di dollari in 2.704 sale disponibili, registrando la seconda media per copia più alta in classifica, pari a 8.658 $ del nuovo film di Michael Bay Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra.
| Leggi anche: Sam Claflin “non preoccupatevi del giudizio altrui”
“E’ stato un weekend straordinario per noi” dichiara Jeff Goldstein di Warner Bros “avevamo ipotizzato un incasso tra i 13 e i 15 milioni, quello che abbiamo portato a casa supera di gran lunga le nostre aspettative!”.
Grande successo anche in UK dove “Io Prima di Te”, titolo originale “Me Before You”, è stato il vero trionfatore del weekend con 2.6 milioni di sterline d’incasso. In totale la nuova pellicola di Thea Sharrock ha incassato nel Mondo $31,786,637.
In Italia “Io Prima di Te” arriverà al cinema dal 1° Settembre 2016.
| Leggi anche: Sam Claflin in Italia, le foto con i fan ad Arezzo