Una Voce per San Marino – rivelati i nomi dei cantanti che gareggeranno per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2022 in scena dal 10 al 14 maggio a Torino, in Italia. Tra i finalisti anche Achille Lauro.
Sono 41 i Paesi che si sfideranno nelle prime due semifinali e alla finalissima del 14 maggio in occasione della 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, che grazie alla vittoria dei Maneskin l’anno scorso si svolgerà proprio qui nel nostro Paese, in particolare a Torino.
Alcuni degli artisti che si altereranno sul palco del Pala Alpitour sono già stati annunciati (a riguardo, potrebbe interessarti il nostro articolo sui 41 cantanti in gara a Eurovision 2022), altri stanno venendo annunciati in questi giorni.
Una Voce per San Marino
L’artista che rappresenterà San Marino verrà scelto durante la finale del talent show organizzato da San Marino RTV, Media Evolution e Segreteria Turismo, Una Voce per San Marino. Presentatori della finale Senhit, cantante italo-eritrea che ha rappresentato San Marino ad Eurovision 2021, e il presentatore israeliano Jonatan Kashanian. Una Voce per San Marino andrà in scena il 19 febbraio 2022 al Teatro Nuovo di Dogana e verrà trasmesso in diretta su San Marino RTV.
Scopri qui come seguire la finale di Una Voce per San Marino in diretta TV e in streaming.
Gli artisti in corsa per rappresentare San Marino
Ecco i nomi degli artisti che gareggeranno per rappresentare San Marino all’Eurovision 2022:
- Achille Lauro
- Alessandra Coll e DJ Burak Yeter
- Blind
- Cristina Ramos
- Francesco Monte
- Ivana Spagna
- Matteo Faustini
- Tony Cicco, Deshedus e Alberto Fortis
- Valerio Scanu
Achille Lauro in gara per rappresentare San Marino all’Eurovision 2022
Tra i nomi dei cantanti che si sfideranno per salire sul palco di Eurovision 2022 in rappresentanza di San Marino anche Achille Lauro, che ha ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Domenica“.
ACHILLE LAURO #UnaVocePerSanMarino #Eurovision2022 #AchilleLauro pic.twitter.com/WX0yzkNBdm
— San Marino RTV | Eurovision Song Contest (@eurovisionsmrtv) February 8, 2022