Sarà il caldo, la voglia d’estate e che le canzoni del momento hanno quelle summer vibes che ci fanno già sentire in spiaggia, ma la ricerca del tormentone estivo 2022 è già partita! Scopriamo insieme le hit estive destinate a far da colonna sonora alle nostre vacanze.
Già da giugno si fa animata la carica dei tormentoni estivi: le canzoni che faranno da colonna sonora alle nostre vacanze. Tra le canzoni dell’estate 2022 italiane non poteva mancare Fedez che dopo Mille, torna quest’anno con Tananai e Mara Sattei sulle note de La dolce vita. Scelto per il nuovo spot del Cornetto Algida, il brano Scossa di Sangiovanni che nel 2021 ci aveva fatto ballare e cantare con Malibù, sua anche la versione spagnola di Farfalle, Mariposas cantata con Aitana. Boombadash si uniscono ad Annalisa sulle note di Tropicana. Travolgente come sempre Elodie con la sua Tribale.
Non è nuovo ma continua ad essere tra le canzoni più ascoltate del momento: Shakerando di Rhove uscita a dicembre 2021 ma che sgomiterà sicuramente anche tra le hit di questa estate. Tra i tormentoni si candidano anche Anna con la sua Gasolina, Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe e Caramello di Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e Lola Indigo. In lizza anche No stress di Marco Mengoni e la coppia Elisa e Matilda De Angelis con Litoranea.
Hit estate 2022: quale sarà il tormentone di quest’anno?
Ecco pezzi più gettonati di questa calda estate nonché i 5 più suonati dalle radio italiane:
Giovani Wannabe
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
Scossa
SANGIOVANNI
No Stress
MARCO MENGONI
Litoranea (con Matilda De Angelis)
ELISA
La dolce vita
FEDEZ, TANANAI, MARA SATTEI
Tribale
ELODIE
Shakerando
RHOVE