Charli XCX è la protagonista di un interessante articolo apparso sull’edizione cartacea del Corriere della Sera in edicola Venerdì 13 Marzo. Nel pezzo si legge che l’album Sucker (letteralmente “idiota”) è una dedica “a tutte le persone che hanno sempre dubitato delle mie capacità come musicista”.
Leggi anche: Charli XCX: i numeri del suo successo
L’articolo parla anche dei Ramones e Britney Spears, stili diametralmente opposti che hanno influenzato la musica di Charli XCX, la quale riesce a tradurre le sue variegate ispirazioni in un genere unico e completamente nuovo, come spiega lei stessa “Quando scrivo cerco di farlo per immagini, con un senso cinematografico“.
A proposito di note e spartiti, Charli XCX rivela che a scuola era proprio la lezione di musica ad annoiarla “Volevo fare musica mia, non con una massa di altre persone in classe”.
Charli XCX è anche una femminista convinta “Come donne dovremmo apprezzarci e supportarci a vicenda, evitando di farsi mettere in quello spazio competitivo dove si pensa che le donne combattano tra loro”.
Non a caso, Charli XCX ha in cantiere una collaborazione con Gwen Stefani per il prossimo disco solista della cantante americana.