Charli XCX è la protagonista di un interessante articolo apparso sull’edizione cartacea del Corriere della Sera in edicola Venerdì 13 Marzo. Nel pezzo si legge che l’album Sucker (letteralmente “idiota”) è una dedica “a tutte le persone che hanno sempre dubitato delle mie capacità come musicista”.

Leggi anche: Charli XCX: i numeri del suo successo

L’articolo parla anche dei Ramones e Britney Spears, stili diametralmente opposti che hanno influenzato la musica di Charli XCX, la quale riesce a tradurre le sue variegate ispirazioni in un genere unico e completamente nuovo, come spiega lei stessa Quando scrivo cerco di farlo per immagini, con un senso cinematografico.

A proposito di note e spartiti, Charli XCX rivela che a scuola era proprio la lezione di musica ad annoiarla “Volevo fare musica mia, non con una massa di altre persone in classe”.

Charli XCX è anche una femminista convinta Come donne dovremmo apprezzarci e supportarci a vicenda, evitando di farsi mettere in quello spazio competitivo dove si pensa che le donne combattano tra loro”.
Non a caso, Charli XCX ha in cantiere una collaborazione con Gwen Stefani per il prossimo disco solista della cantante americana.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.