È “Cheap Democracy” il titolo del nuovo singolo degli iSCRM dopo “Part Of You”, “Joanne” e “Vecchia Vita”. Data di uscita 24 novembre 2021. Scopri tutto sul brano e ascoltalo qui.

“Cheap Democracy” è un brano dalle sonorità ricercate che accosta linee vocali dal sapore pop a ritmiche rock/funk di basso e batteria, il tutto immerso in un’atmosfera vagamente misteriosa e dark. Le diverse influenze degli iSCRM, la giovanissima rock band formata da Sergio Cerina, Federico Cataleta, Jacopo Martignoni, Riccardo Grillo e Simone Leoni, qui trovano sfogo: groove di batteria incalzanti, chitarre taglienti affogate nei riverberi, inserti di elettronica e tastiere che attingono da generi come Fusion e Industrial, un basso avvolgente e deciso, e una voce graffiata che trasmette tutta l’emotività del testo.

Significato di Cheap Democracy

Il brano parla del desiderio di viversi la vita e tutte le esperienze che essa ci regala, follie da una notte in discoteca, mettendo in conto che così facendo potremmo mettere a repentaglio le nostre relazioni sentimentali.

Gli iSCRM parlano di Cheap Democracy

Il racconto di un incerto rapporto d’amore, in cui il protagonista si chiede se sia il caso di continuare la sua attuale relazione. Dopo alcune riflessioni contrastanti arriva alla conclusione che la sua felicità, nonostante i dubbi, sta proprio nella sua compagna, con cui condivide una relazione felice e di valore.

Cheap Democracy su Spotify

Cheap Democracy visual video

 

Cheap Democracy copertina

Cheap Democracy data di uscita

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 24 novembre 2021.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.