CmqMartina, all’anagrafe Martina Sironi, è una giovanissima cantante italiana, ha 21 anni e viene da Monza. È stata una concorrente di X Factor 2020 nella categoria Under Donne.
CmqMartina suona anche la chitarra, e scrive i suoi pezzi. Il brano con cui ha conquistato i giudici è dedicato alla madre, a cui ha dedicato anche un tatuaggio, e ai suoi dubbi sul suo percorso musicale. Martina ha iniziato a studiare musica in quinta elementare.
“In casa c’è sempre stata un sacco di musica. Mia nonna ha sempre cantato tantissimo, mia madre ha sempre tenuto lo stereo acceso, quindi poi questa cosa me la sono portata dentro”.
Per CmqMartina, X Factor è statala prima esperienza televisiva. Il suo primo inedito è Serpente. Il secondo è “Sparami” e il terzo “Lasciami andare!”
CmqMartina ad X Factor 2020
CmqMartina è una delle tre concorrenti selezionate dal giudice Hell Raton che ha fatto parte della squadra delle Under Donne nella quattordicesima edizione di X Factor 2020. Scopri qui tutti i concorrenti di X Factor 2020.
CmqMartina alle audizioni di X Factor 2020
Alle audizioni di X Factor 2020, CmqMartina ha presentato l’inedito “Lasciami andare”:
CmqMartina ai Bootcamp
Sul palco dei Bootcamp CmqMartina si è esibita con “Dio come ti amo” di Domenico Modugno:
Il primo vlog di CmqMartina
Ecco il primo Vlog di CmqMartina:
CmqMartina, il significato del nome d’arte
“Cmq perchè a parte che comunque è una bella parola, e poi ha un bel significato, vuol dire nonostante ciò, in qualunque modo, io rimango sempre Martina, E poi era il mio nickname di Instagram, quando ero piccola scrivevo tutto abbreviato” ha dichiarato Martina.
Segui Martina anche sui social, ecco il link al suo profilo Instagram:
- Instagram: @cmqmartina