Si sente spesso parlare di cantanti e band che collezionano milioni e milioni di ascolti su Spotify, che scalano classifiche, ma ti sei mai chiesto chi è il DJ più ascoltato al mondo su Spotify? I generi musicali che suona o produce un DJ, dalla techno, all’elettronica, alla musica dance, alla House e così via, sono tra i generi più apprezzati e riprodotti sulla piattaforma streaming.
Steve Aoki, Afrojack, Avicii, Martin Garrix, Tiesto, David Guetta, Hardwell, Diplo, i nostri Gabry Ponte e Gigi D’Agostino, sono tutti artisti che ogni giorno portano a casa un numero incredibile di stream e di fan e ascoltatori che si scatenano a ritmo della loro Musica nei locali, nelle discoteche, nel club, durante feste private o anche a casa o in macchina. Qualsiasi occasione è buona per cantare a squarciagola “Titanium” o “Wake Me Up” o per ballare su “Levels” o “L’amour Toujours”.
David Guetta il DJ più ascoltato su Spotify
Tra tutti questi nomi, il titolo di DJ più ascoltato al mondo su Spotify lo detiene il francese David Guetta, DJ e produttore discografico in attività dagli anni ’80. Con oltre 50 milioni di ascoltatori mensili, e un numero altissimo di stream per le sue produzioni, David Guetta è il quattordicesimo artista più ascoltato in assoluto su Spotify e il primo tra i DJ. Ecco le parole dell’artista sul risultato conseguito:
More than 50M listeners on Spotify this month!!! 14th artist with the biggest streamings in the world and the 1st DJ! I am so grateful, but trust me, the best is yet to come
che tradotto in italiano significa:
Più di 50 milioni di ascoltatori su Spotify questo mese!! Il 14esimo artista con gli stream più ascolti al mondo, e il 1° DJ! Sono così grato, ma credetemi, il meglio deve ancora venire
7 album in studio, e tantissimi singoli e collaborazioni, tra cui, dei più recenti, ricordiamo “Titanium” ft Sia, “Let’s Love”, “Say my name” e “Hey Mama” ft Nicki Minaj, Bebe Rexha e Afrojack.
Il post Instagram di David Guetta
Visualizza questo post su Instagram
L’annuncio di Warner Music Italy
Visualizza questo post su Instagram