Fulminacci, all’anagrafe Filippo Uttinacci, è un cantautore italiano nato a Roma il 12 settembre 1997. È anche uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Santa Marinella”.

Fulminacci è un giovane cantautore che scrive, arrangia e canta le sue canzoni. Vincitore di diversi premi tra cui la Targa Tenco 2019 come Miglior Opera Prima o il Premio Mei come miglior giovane indipendente e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno, Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, sin da subito apprezzato da pubblico e critica.

Fulminacci al Festival di Sanremo 2021

Fulminacci è in gara al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Campioni con il brano “Santa Marinella [testo e significato]“.

Fulminacci biografia e discografia

La carriera di Fulminacci parte ufficialmente nel 2019 quando si presenta al mondo con i singoli “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una sera”, brani che anticipano il suo album di debutto “La Vita Veramente”.

Il 5 dicembre 2019 parte la prima tournée dell’artista, che ha registrato il SOLD OUT. Il 6 dicembre 2019 esce invece la versione LP del disco contenente due nuovi inediti,  “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”.

Nel 2019 partecipa inoltre a tantissimi Festival e al concerto del 1 maggio a Roma.

Nel 2020 escono i suoi nuovi singoli “Canguro” e “Un fatto tuo personale”, che anticipano il nuovo progetto musicale dal titolo “Tante care cose“, il nuovo album in arrivo il 12 marzo 2021.

I singoli di Fulminacci

  • Resistenza
  • Una sera
  • Le ruote, i motori!
  • La Vita Veramente
  • Tommaso
  • Canguro

Fulminacci Social

Segui Fulminacci anche sui social, ecco i link ai suoi profili ufficiali:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.