Gianni Celeste è un cantautore italiano diventato celebre sui social dopo che è scoppiata la canzone del gabbiano mania, brano uscito nel lontano 1988 con il titolo di Tu comm’a me.

Gianni Celeste carriera e canzoni

Gianni Celeste – all’anagrafe Giovanni Grasso – è un cantante neomelodico nato a Catania il 24 giugno 1964. Attratto fin da piccolo dalla canzone napoletana, nel 1985 pubblica il suo primo album “Ricordo d’estate” con l’etichetta Seamusica. Con le sue 50mila copie vendute, Gianni Celeste diventa tra i principali esponenti della nuova canzone melodica napoletana.

Non solo Musica per Gianni Celeste ma anche la recitazione: chiamato dal regista Giorgio Castellani, nel 1992 ha un ruolo da protagonista nel film “Vite perdute”.

Dal 1997 al 2004 collabora con Gianni Luna. Nel 2005 esce l’album “Indelebile”, due anni dopo arriva “Without limits” e il DVD del concerto al Teatro Tendastrisce di Roma. A pochi mesi dal precedente lavoro, esce l’album “Emblema” e la raccolta “Vado forte”.

Nel 2008 è la volta di “Effetto speciale”, nel 2009 arriva “Senza paragoni”. La discografia di Gianni Celeste include oltre 60 album.

Gianni Celeste e la canzone del gabbiano

La canzone del gabbiano di Gianni Celeste s’intitola Tu comm’a me ed è uscita nel 1988.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.