Junior Cally, all’anagrafe Antonio Signore, è un rapper romano nato il 10 ottobre 1991, in gara a Sanremo 2020 con il brano “No Grazie”. Discografia, vita privata e la trama del suo libro.
Se ti stai chiedendo chi è Junior Cally – il cantante che è stato a rischio eliminazione a Sanremo 2020 – continua a leggere per scoprire tutto sul rapper dal volto mascherato.
Junior Cally a Sanremo 2020
Junior Cally è in gara nella categoria BIG al Festival di Sanremo, edizione 70, con “No grazie”, canzone che mette nel mirino la politica populista.
La carriera musicale di Junior Cally
Il vero nome di Junior Cally è Antonio Signore. La sua carriera musicale è iniziata nel 2017 con lo pseudonimo di Socio. Nel giro di pochi mesi il rapper ha deciso di riproporsi con il volto coperto da una maschera antigas e con un nuovo nome: Junior Cally.
Il suo primo singolo è “Alcatraz” pubblicato nel 2017. La notorietà arriva con il brano “Magicabula”, primo estratto dall’album “Ci sono dentro” (2018) certificato disco di platino. L’ottimo riscontro ottenuto lo porta a firmare un contratto discografico con Sony Music Italia.
Il secondo album di Junior Cally esce nel 2019 con il titolo di “Ricercato” che raccoglie 12 brani e tante collaborazioni illustri, tra cui quelle con Jake La Furia, Clementino, Giaime e Livio Cori.
Il rapper romano scala la classifica FIMI degli album e pubblica un libro intitolato “Il principe. È meglio essere temuto che amato” (Rizzoli).
Album di Junior Cally
2018 – Ci entro dentro
2019 – Ricercato
Singoli di Junior Cally
2017 – Alcatraz
2017 – Guantanamo
2017 – Magicabula
2018 – Auto blu
2018 – Capelli rossi
2018 – Valzer
2018 – Bulldozer
2019 – Wannabe Vol.2
2019 – Montecarlo
2019 – Tutti con me
2019 – Sigarette
2020 – No Grazie
La maschera di Junior Cally
Junior Cally ha iniziato la sua carriera nascondendosi dietro ad una maschera antigas che ha tolto per la prima volta – mostrando il suo vero volto – nell’agosto 2019 nel video della canzone “Tutti con me”.
La trama del libro di Junior Cally
Antonio è tormentato, teme la cattiva sorte, per quattro anni ha condotto una vita da malato con l’incubo di morire da un momento all’altro. È cresciuto insicuro, con dentro una rabbia da sollevarci il mondo. Junior Cally non dubita, sa che ce la farà. Antonio soffre il giudizio della gente del suo piccolo paese, Focene, che lo emargina, lo disprezza, lo considera un fallito. Junior Cally, pur essendo ingabbiato dietro la maschera, è libero. Antonio ha paura dei mostri che ha dentro di sé. Junior Cally è lucido. Ha superpoteri naturali. Non beve e non fuma. Non ha sentimenti, né emozioni, non ama. È un cyborg punk, perfetto e quindi spaventoso. Antonio è il creatore, Junior Cally un’opera che prende vita, un demone che diventa forte e spezza le catene di entrambi. Fino al ricongiungimento finale, da due uno, la maschera che cade. Il principe è un viaggio onirico, dolce e agghiacciante, nel quale ogni cosa conosce il suo contrario, nel quale due voci si alternano, si combattono, si fondono. Un viaggio per parole, illustrazioni e musica, nell’immaginario umano e artistico di un ragazzo che aveva solo la polvere ed è andato a prendersi il cielo.
Il rapper non è molto social, anzi: su Twitter non esiste un suo profilo ufficiale, su Instagram @juniorcally – ad oggi – ha pubblicato solo due foto. Molto attivo invece su Youtube dove ha più o meno 270mila follower e oltre 45 milioni di views complessive.
Quanti anni ha Junior Cally
Junior Cally ha 28 anni (è nato a Roma il 10 ottobre 1991).
Fidanzata di Junior Cally
Poche le notizie sulla vita privata e sentimentale di Junior Cally. Al momento il rapper romano è fidanzato con Valentina Dallari, nota al pubblico della TV per essere stata, nel 2015, tronista di “Uomini e Donne” su Canale 5.
https://www.instagram.com/p/B7BPOBBoCKd/