Kina è un giovanissimo produttore italiano, originario di Acerra, in provincia di Napoli. Ha vent’anni, e già straordinari successi alle spalle.
“Get You The Moon”, il suo primo grande successo, è infatti diventata una vera e propria hit, che conta più di 400 milioni di ascolti, vanta il #2 posto nella classifica Spotify Viral 50, e negli Stati Uniti ha conquistato la certificazione di Disco di Platino.
Attualmente Kina è stato scritturato dalla Columbia Records. Nonostante le numerose richieste, l’artista ha scelto proprio quella, che è anche la casa di artisti che ammira molto come Harry Styles, Pharrell Williams e Asap Rocky.
La carriera musicale, i successi e la discografia di Kina
Prima di firmare con la Columbia Records, da quando aveva 15 anni Kina caricava i suoi pezzi sulle piattaforme streaming Soundcloud e Spotify, dove ha iniziato a riscuotere consensi ed elevatissimi numeri di ascolti.
Le voci presenti nelle sue canzoni appartengono a diversi artisti. Kina infatti non canta, ma produce, come si nota anche dalla sua biografia su Instagram: “I don’t sing, I’m a music producer”.
Tra i primi brani, nel 2018, “Nobody Cares”, “I Still Dream Of You”, “Are You Still With Him” e “Baby You’re Worth It”.
Il successo internazionale arriva con il singolo “Get You The Moon”[testo e traduzione] realizzato in collaborazione con Snow. Seguono poi “Can We Kiss Forever?” ft Adriana Proenza, che conta oltre 300 milioni di streaming e ha visto un incredibile risposta sulla piattaforma TikTok, con oltre 8 milioni di video postati dagli utenti.
L’ultimo singolo si intitola “Wish I Was Better”, la cui voce è di Yaeow.
Il 24 aprile 2020 Kina ha finalmente pubblicato il suo primo EP dal titolo “Things I Wanted To Tell You”, disponibile solo in digitale.
Kina è anche sui social! Seguilo su Instagram e Youtube per rimanere aggiornato su tutte le sue novità:
- INSTAGRAM: @kinabeats
- YOUTUBE: @kinabeats