Madame, all’anagrafe Francesca Galeno, è una giovanissima rapper e cantante italiana nata il 16 gennaio 2002, originaria di Creazzo (Vicenza). Madame ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Voce” e partecipa al Festival di Sanremo 2023 con “Il bene nel male”.

Appassionata di musica fin da piccola, la carriera di Madame è iniziata nel 2016 quando ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Anna”. La sua popolarità è cresciuta con il singolo “Sciccherie” uscito nel 2018 e pubblicato anche da Cristiano Ronaldo in un post su Instagram, e con il brano sanremese “Voce”.

Madame ha collaborato con diversi artisti italiani come Elodie, Don Joe e Dani Faiv, con DRD, Ghali e Marracash in “Defuera”, con Marracash in “Madame” e con Ernia in “Fuoriluogo”. Le sua più recenti collaborazioni sono “Non è vero niente” insieme ai Negramaro e “Acqua” ft Mace e Rkomi.

Madame al Festival di Sanremo 2023

Madame è stata una dei 26 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Campioni: sul palco del Teatro Ariston ha portato la canzone “VoceIl brano, si è classificato all’ottavo posto. Nel 2023 torna sul palco del Festival di Sanremo 2023 con il brano “Il bene nel male“.

Madame in tour

MADAME IN CONCERTO 2023
WWW.TICKETONE.IT

Madame discografia

Il primo singolo di Madame si intitola “Anna”. Nel 2018 esce “Sciccherie”, mentre nel 2019 escono “17” e “La promessa dell’anno”. Nel 2020 invece l’artista pubblica “baby”, “sentimi” e “clito”.

Il 19 marzo 2021 è uscito l’album di debutto di Madame dal titolo “Madame“, disco d’oro e classificato al PRIMO POSTO nella classifica FIMI in Italia a sole tre settimane dalla sua pubblicazione.

Nel 2022 escono i featuring “Pare” con Ghali e “Mi fiderò” con Marco Mengoni.

Curiosità su Madame

Ecco alcune curiosità su Madame:

  • è una grande fan di Dante
  • il suo brano “baby” è uno dei brani più utilizzati su TikTok
  • è l’artista più giovane di sempre ad avere un album primo in classifica in Italia

I singoli di Madame

  • SCICCHERIE
  • BABY
  • VOCE
  • IL BENE NEL MALE

Segui Madame sui social

Madame è anche sui social, ecco i link ai suoi profili social ufficiali:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.