Home / Musica / Chi è Martina Attili: da Sanremo alla standing ovation di X Factor 12
Chi è Martina Attili: da Sanremo alla standing ovation di X Factor 12
Scopri tutto su Martina Attili e la sua "Cherofobia". Leggi qui la bio e i link ai suoi social.
- Eleonora Redazione
Martina Attili è nata a Roma, ha 17 anni e studia cantautorato, fortemente appassionata anche alla danza e recitazione, fin da bambina interpreta diversi ruoli in piccole fiction come “Un medico in famiglia“, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto“.
Grande protagonista della vita di Martina è da sempre la musica, con cui inizia ufficialmente nel 2017 quando, con il brano “Un incubo ogni giorno“, vince il premio Piero Calabrese arrivando tra i finalisti di Area Sanremo, il concorso attraverso cui vengono selezionati alcuni dei partecipanti a Sanremo Giovani.
Sul palco di X Factor, si è guadagnata ben 4 sì e una standing ovation grazie alla canzone “Cherofobia”, parola che deriva dal greco e vuol dire “paura di essere felice”.
Dopo il successo alle audizioni di X Factor 12, il video della sua esibizione è salito in vetta alle tendenze YouTube ed il numero dei suoi follower si è moltiplicato fino a raggiungere gli oltre 139mila solo su Instagram! Martina ha espresso così il suo stupore:
«Sono dannatamente felice, me lo merito. Ognuno di noi se lo merita. La felicità è un diritto e sta a noi reclamarla […]. Io non sono più cherofobica e questo è tutto merito vostro»
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.