Wolf Alice è una band alternative rock britannica composta da quattro componenti: Ellie Rowsell (voce, chitarra, tastiera), Joff Oddie (chitarra, violino), Theo Ellis (basso) e Joel Amey (batteria). A luglio 2022 hanno aperto i concerti di Harry Styles a Bologna e Torino nell’ambito del Love On Tour.

Formata nel 2010 a Londra, la band ha preso ispirazione dal decimo racconto di Angela Carter contenuto nella raccolta “La camera di sangue” per il suo nome.

La carriera dei Wolf Alice

La band ha all’attivo tre album in studio: “My Love Is Cool” (2015),”Visions of a Life” (2017) e “Blue Weekend” 2021. Il primo album è arrivato al #2 nella UK Chart e “Visions of a Life” ha vinto lo Hyundai Mercury Prize del 2018.

I Wolf Alice hanno ricevuto una nomination ai GRAMMY nella categoria Best Rock Performance, 2 nomination ai BRIT e vinto 2 NME Awards e un Q Award come Best Live Band.

Wolf Alice in concerto in Italia

Se dopo averli visti sul palco del Love On Tour di Harry Styles avrai piacere di ascoltarli in concerto, sappi la band tornerà in Italia il 25 novembre al Fabrique di Milano:

WOLF ALICE IN CONCERTO
BIGLIETTI DISPONIBILI SU
WWW.TICKETMASTER.IT
WWW.TICKETONE.IT

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.