È “Come al Casinò” il titolo del nuovo singolo di Valentina Tioli prodotto da Francesco Terrana (Prisma Studio). Data di uscita 27 novembre 2020. Scopri tutto sul brano e ascoltalo qui.
“Come al Casinò” è il secondo singolo che la cantante modenese pubblica nel 2020, dopo “Ombre cinesi” uscito il 24 aprile 2020. Il progetto di “Come al Casinò” spazia dal pop-dance/crossover e abbraccia funky, afro ed elettronica con l‘energia, il ritmo e la freschezza che caratterizzano l’artista dall’inizio della sua carriera. Il suo percorso musicale è iniziato ad X Factor nel 2013, e da lì non si è mai fermata, pubblicando sempre nuova Musica.
“Come al Casinò” è disponibile dal 27 novembre su tutte le piattaforme digitali e in download su iTunes. Protagonista del brano l’amore, che nelle parole di Valentina diventa un vero e proprio duello, dove le armi sono fiches, le carte e la roulette, il campo di battaglia un tavolo da poker e lo scopo dei protagonisti/amanti non è godersi la partita ma uscirne vincitori.
Valentina Tioli parla di Come al Casinò
Sul brano e sul suo importante significato, Valentina ha dichiarato:
“Questa canzone è rivolta in particolar modo a noi donne e parla della grande scommessa che si fa quando si decide di mettersi in gioco in una nuova relazione che, specialmente nella sua fase iniziale, si rivela un vero e proprio gioco…d’azzardo”
Come al Casinò su Spotify
Ecco l’audio ufficiale del brano.
Come al Casinò video ufficiale
Il video ufficiale del brano è diretto e prodotto da Luca Baccarini di Kibo Studio. È stato girato in un casinò clandestino ricreato nella location ottocentesca di Villa Agazzotti Testi a Marzaglia (Modena), una location che fa da sfondo perfetto al brano.
Valentina Tioli parla del video ufficiale
Sul video, Valentina ha dichiarato:
“Ho mostrato tutto il ‘girlpower’ che mi scorre nelle vene. Canto la mia rivolta contro quegli uomini che ancora trattano le donne come oggetti da sfoggiare (”Tu mi volevi lustrini e paillettes”), o ancora peggio come un gioco per il loro personale intrattenimento. Le immagini del video ritraggono una donna forte, sicura, indipendente, che si è stancata di sottostare alle strategie di chi è incapace di decidere, di chi scappa quando il gioco si fa duro, i classici ‘player’ che preferiscono bluffare e nascondersi dietro ad una “faccia da santo”, piuttosto che mettere le carte in tavola e mostrare le proprie reali e spesso vigliacche intenzioni”