I The Sun si raccontano a “E Gioia Sia TV”!
In occasione dell’ospitata dal Good News Festival che si è tenuto a Roma nel mese di Giugno, i The Sun hanno raccontato la loro rinascita.
In molti si chiedono ancora cosa abbia portato i Sun Eats Hours a cambiare radicalmentedando vita e a proseguirla nei The Sun, e a molti fan non è chiaro il momento esatto della rinascita e le dimamiche che hanno portato i ragazzi a “reagire”.
Francesco, ci spiega come – al momento del cambiamento – i Sun Eats Hours stavano in realtà tramontando. Dopo centinaia di concerti in Europa e in Giappone lui per primo – autore dei brani – iniziava a rendersi conto di non essere soddisfatto e – sebbene il successo non fosse mai mancato – di non essere felice.
Il sogno del gruppo fino a quel momento era sempre stato legato alla possibilità di suonare all’estero, motivo per cui le canzoni nascevano interamente in inglese, ma….
Tra il 2006 e ul 2007 “Tutto ciò che avevamo costruito sembrava sgretolarsi c’era solo una cosa che rimaneva salda nella mia vita: la presenza della famiglia”. Gli eccessi iniziavano a farsi sentire e l’amicizia stava venendo a mancare. In tutto questo, c’era un nuovo album a cui pensare, che avrebbe poi preso vita in italiano!
L’ispirazione non c’era e la mancanza era dovuta alle scelte sbagliate che hanno purtroppo accompagnato la carriera dei Sun Eats Hours fino al dicembre 2007 quando Francesco è stato invitato da sua madre a prendere parte ad un incontro in parrocchia. Sebbene scettico e tra mille dubbi, la coraggiosa scelta di Francesco di partecipare ha cambiato da quel momento non solo la musica del gruppo, ribattezzato poi “The Sun”, ma l’intera vita di tutti i componenti.
La felicità era un tema molto caro agli allora Sun Eats Hours, in parte considerata un’utopia irraggiungibile…
“Cosa devo fare per essere felice?”, la domanda ricorrente a cui ha saputo rispondere solo Dio: “Prega”!
Il resto, la rinascita artistica e personale degli attuali The Sun, è sotto i nostri occhi!
Di seguito la toccante intervista alla band: