Discorso di Fedez al Concerto del Primo Maggio – ascolta le parole di Fedez e guarda il video completo del suo discorso sul palco del Concertone del Primo Maggio andato in onda l’1 maggio 2021 su Rai3, in diretta da Roma. 

Sabato 1 maggio 2021 è andato in onda su Rai3, RaiPlay e Radio2 l’ormai celebre Concerto del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori. Sul palco dell’evento, che si è tenuto alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, si sono alternati tantissimi artisti. Tra questi anche Fedez, che si è esibito con i singoli “Bimbi per strada” e “Bella Storia” e con il brano sanremese “Chiamami per nome” insieme a Francesca Michielin.

Il discorso di Fedez al Concerto del Primo Maggio

In occasione della sua esibizione, Fedez ha tenuto un importante e significativo discorso in cui ha in primis augurato una buona festa a tutti i lavoratori, evidenziando l’importanza dei lavoratori del mondo dello spettacolo e facendo appello al Presidente del Consiglio Mario Draghi perché intervenga concretamente per sostenerli ed aiutarli. Successivamente ha affrontato l’attualissimo argomento del disegno di legge contro l’omotransfobia DDL Zan, ribadendone l’importanza e la priorità che dovrebbe avere, citando anche alcune dichiarazioni omofobe pronunciate da esponenti politici contrari al DDL Zan, di cui ha specificato nomi e cognomi. L’ultima parte del discorso è invece rivolta all’ultracattolico e antiabortista Jacopo Coghe, anche lui contrario al DDL Zan, e agli antiabortisti in generale.

Video completo discorso Fedez al Concerto del Primo Maggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il concerto del Primo Maggio è disponibile in versione integrale in streaming su RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai. Per poterlo riguardare è necessario iscriversi.


Paranoia Airlines su Team World Shop

L’ultimo album di Fedez “Paranoia Airlines” è disponibile anche su Team World Shop, con in regalo un capo della Paranoia Airlines Collection design by TheFerragnez.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.