È “Afterglow” il titolo della nuova canzone di Ed Sheeran, pubblicata a sorpresa il 21 dicembre 2020 per augurare ai suoi fan buone feste e un Buon Natale. Scopri tutto sul brano e ascoltalo qui.

Lunedì 21 dicembre 2020 a mezzogiorno esatto, come promesso da lui stesso il giorno prima, è arrivato un annuncio che ha reso felici milioni e milioni di fan dell’artista: Ed Sheeran è tornato con nuova musica, ed in particolare con un nuovo brano dal titolo “Afterglow”, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e su Youtube con un’esclusiva ed intima performance.

L’annuncio dell’uscita del brano è avvenuta sul profilo Instagram di Ed Sheeran @teddysphotos.

Afterglow è la nuova canzone di Ed Sheeran

Afterglow fa seguito all’ultimo disco di collaborazioni “N. 6 Collaboration Projects“, uscito nel 2019, e segna una sorta di ritorno dell’artista sul panorama musicale dopo una pausa presa per dedicarsi alla famiglia, e soprattutto alla sua primogenita Lyra Antartica avuta quest’estate da Cherry Seaborn. Il brano non è un nuovo singolo tratto dal prossimo album, ma un inedito che Ed ha voluto regalare ai fan per augurare a tutti Buon Natale e buon anno nuovo.

Afterglow di Ed Sheeran: testo e traduzione

Ed Sheeran parla di Afterglow

Sul brano, Ed Sheeran ha dichiarato:

«Ciao ragazzi. Afterglow è una canzone che ho scritto l’anno scorso che volevo pubblicare per voi. Non è il primo singolo dal prossimo album, ma una canzone che amo, e spero la amerete anche voi. Godetevela! Passate delle felici feste e capodanno. Torno nella terra dei papà adesso, ciao!»

Ascolta Afterglow su Spotify

Ecco l’audio ufficiale di “Afterglow” su Spotify:

Afterglow: il video della performance di Ed Sheeran

L’uscita del brano sulle piattaforme digitali è accompagnato dal video di un’esibizione di “Afterglow” registrata da Ed Sheeran:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.