Ed Sheeran è il protagonista della copertina di Billboard il magazine americano dedicato interamente alla musica internazionale.
Dopo aver pubblicato il nuovo singolo Sing che anticipa l’uscita del nuovo album X atteso per il 23 Giugno 2014, Ed ha svelato i segreti del suo successo americano al magazine raccontando i retroscena della sua nuova musica, i progetti futuri e lo stile.
Leggi anche: ascolta Sing
Leggi anche: TUTTO su X
Nell’interessante intervista con Billboard (che puoi leggere in versione integrale qui) Ed ha raccontato di essere orgoglioso di essersi esibito al Madison Square Garden di New York per tre concerti da tutto esaurito.
“Devo essere onesto, solo io credevo di riuscire a realizzare un concerto sold out al MSG, nessun altro ci sperava, per questo ho chiesto che venisse prenotato per tre sere… conosco i miei fan e capisco quando qualcosa sta andando bene! Voglio esibirmi in uno stadio” – Ed Sheeran
Nel corso degli ultimi anni anche il suo stile è cambiato, da Peggior vestito del 2012 il cantante inglese ha raccontato che, grazie al suo pr, ha iniziato a vestirsi leggermente con più stile:
“Sto più attento a cosa mi metto, non ho mai dato più di tanto peso agli abiti che la gente indossa, perciò non capisco perchè tutti sono così interessati a cosa metto!” – Ed Sheeran
Nel corso dell’intervista Ed si sofferma su una traccia particolamente importante, Don’t, prodotto da Rick Rubin e Benny Blanco che sarà contenuta all’interno del suo nuovo album e che inizialmente era stato scelto come primo singolo:
“La storia alla base di Don’t è vera al 100%. Sarei potuto essere più cattivo, mi sono trattenuto su molti aspetti. Stavo uscendo con qualcuno già da un po’ di tempo quando si è lasciata andare con uno dei miei amici nello stesso albergo in cui stavamo alloggiando anche noi, il tutto mentre io ero al piano di sotto. Tutto ciò che ho pensato è stato tratta la gente come vuoi essere trattato, perchè se io sono al piano di sotto alla mia festa e tu sei al piano di sopra con un mio amico questa è mancanza di rispetto” – Ed Sheeran