Ed Sheeran ha deciso di scrivere su Twitter il suo sostegno al concorrente dell’edizione di X Factor Nuova Zelanda, che è stato preso di mira dai commenti offensivi di due giudici del programma.
Joe Irvine aveva appena finito di cantare il brano di Michael Bublé “Cry Me A River”, quando i giudici Natalia Kills e suo marito Willy Moon lo hanno aggredito verbalmente, con commenti davvero poco gentili e rispettosi.
In sostanza, le recriminazioni dei due giudici si fondano sull’idea che il concorrente sia privo di una propria identità e che si sia appropriato dell’immagine di Moon, copiandolo, e proponendo (a loro parere) un’esibizione scadente, di cattivo gusto, raccapricciante, assurda e artisticamente atroce.
Davanti al pessimo episodio, Ed Sheeran ha fatto avere il suo appoggio al concorrente di X Factor, scrivendo “Non preoccuparti di cosa dice la gente, amico. Divertiti, ecco di cosa si tratta quando si canta, non di cosa pensano gli altri“.
@jooe63_joe don’t worry about what anyone else says man. Enjoy yourself with it, that’s what singing is about, not what other people think
— Ed Sheeran (@edsheeran) 16 Marzo 2015
Per completezza d’informazione, aggiungiamo il messaggio postato sulla pagina Facebook di TV3, il canale che trasmette X Factor in Nuova Zelanda “Mediaworks ha deciso che Natalia Kills e Willie Moon non sono più idonei come giudici di X Factor e li ha rimossi dal programma”.