Ed Sheeran, intervistato dalla BBC Radio 1 nella serata del 6 Gennaio, ha svelato alcuni nuovi dettagli sul nuovo album che verrà pubblicato prima dell’inizio del suo nuovo tour 2014.

>>TUTTI I DETTAGLI SUL TOUR 2014

Parlando delle tracce del nuovo album Ed ha rivelato che ora, grazie al suo produttore Rick Rubin, struttura le canzoni come fossero pizze.

“Se consideri la registrazione di un nuovo album come una pizza, la parte più importante è la base e, senza la base e la salsa di pomodoro sopra non puoi fare nulla. Perciò la base è la performance live. Suoni il brano con una chitarra acustica, in qualsiasi modo tu lo voglia fare e registri quella come la base musicale del brano.

Dopo di ciò puoi aggiungere il formaggio, ovvero il basso, oppure le erbe aromatiche con la batteria e se ti va aggiungi anche il salame piccante. Alcune canzoni nel nuovo album sono come pizze margherita, mentre altre sono ai quattro formaggi!”

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.