Il Tour di Ed Sheeran, partito proprio dall’Italia il 16 Marzo con la doppia data SOLD OUT al Pala Alpitour di Torino, è solo un assaggio della tournée vera e propria.
Non si è ancora esibito per il pubblico italiano, che già Ed Sheeran pensa al suo ritorno nel nostro Paese!
L’artista, ai microfoni di RTL 102.5 intervistato da Benji Mascolo e La Zac, ha dichiarato che i concerti che lo terranno impegnato nei prossimi mesi sono essenzialmente un modo per presentare dal vivo il nuovo e terzo album d’inediti, Divide, uscito in tutto il Mondo il 3 Marzo.
Ed Sheeran ha intenzione di tornare sui palchi – molto probabilmente nel 2018 – per un Tour più imponente che includerà una o più tappe in Italia. Questo è quanto l’artista ci ha fatto intendere nel corso della chiacchierata che ti riproponiamo di seguito:
ED SHEERAN TOUR IN ITALIA NEGLI STADI?
Ed Sheeran vorrebbe portare la sua Musica non solo a Milano e Roma – “ci sono tante altre città in Italia…” – e magari proprio negli Stadi, venue sicuramente più adatte ad ospitare il numerosissimo pubblico di Ed.
L’Italia nei progetti presenti e futuri di Ed Sheeran: il nostro “amato rosso” ha acquistato casa proprio nella nostra ridente Penisola. Dove? Mistero! Non ci è dato sapere nemmeno la Regione…
5 COSE CHE ABBIAMO SCOPERTO GRAZIE A RTL 102.5
Ecco alcune chicche che ha rivelato/condiviso Ed Sheeran ai microfoni di RTL 102.5:
- L’uscita di un doppio singolo – Shape Of You e Castle On The Hill – è stata una decisione presa da Ed Sheeran per mostrare ai suoi fan due aspetti differenti di Divide.
- Le riprese dei video di Shape Of You e Castle On The Hill sono state quasi contemporanee, motivo per cui Ed Sheeran appare come protagonista solo nel primo.
- Ed Sheeran ha scritto un brano per James Blunt dal titolo “Make Me Better”.
- Nonostante Ed Sheeran abbia utilizzato dei simboli matematici come titoli dei suoi album, a scuola andava bene in inglese, arte, recitazione e Musica. In matematica e scienze aveva giusto la sufficienza.
- In Divide ha cercato di bilanciare le canzoni lente a quelle uptempo.