Nella notte tra martedì e mercoledì un terribile terremoto ha colpito e devastato il Centro Italia causando oltre 290 vittime.
Immediata la solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma: su richiesta della Protezione Civile, è stato attivato (alle ore 15:00 del 24 Agosto) il numero 45500 per la raccolta fondi trasferiti, senza alcun ricarico, dagli operatori nazionali (Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind, Infostrada, TWT, CloudItalia e PosteMobile) alla Protezione Civile.
Oltre 9,6 milioni di euro la somma raggiunta via sms a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto grazie al numero solidale 45500, questo il dato reso noto dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
TEAM WORLD SHOP: RACCOLTA BENEFICA
Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo voluto contribuire attivamente alla raccolta fondi ed è per questo che L’INTERO INCASSO di Team World Shop www.teamworldshop.it del 29, 30 e 31 Agosto, verrà devoluto in beneficienza.
DONAZIONI
SMS o CHIAMATA DA RETE FISSA al 45500 per donare 2 EURO.
Il servizio è attivato con gli operatori nazionali Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, CoopVoce, Wind e Infostrada, TWT, CloudItalia e PosteMobile.
#Terremoto: ecco il numero solidale per le donazioni. #ProtezioneCivile pic.twitter.com/zOVRTQJGN0
— Vodafone it (@VodafoneIT) August 24, 2016
RACCOLTA FONDI | CROCE ROSSA ITALIANA
Attivato il servizio donazioni della Croce Rossa Italiana per il terremoto di Amatrice, Rieti e del Centro Italia
Email: [email protected]
Telefono: 06.5510
Beneficiario: Associazione italiana della Croce Rossa
Causale: “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia”
IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIF: BPPIITRRXXX
Da vicino e da lontano ognuno può fare la sua parte. La campagna #CroceRossa e @PosteNews: https://t.co/0QdIyKjUqx pic.twitter.com/rFxNYd6iiQ
— Croce Rossa Italiana (@crocerossa) August 24, 2016
WI-FI
“Se vivete nelle zone colpite dal sisma, dove ci sono persone evacuate, togliete la password del wifi per agevolare le comunicazioni”, questo l’appello lanciato dalla Regione Lazio.
#Terremoto, per favorire comunicazioni e operazioni di soccorso vi invitiamo a togliere la password della rete wi-fi pic.twitter.com/U9baz8F7WG
— Croce Rossa Italiana (@crocerossa) August 24, 2016
Se siete nelle zone colpite dall’emergenza #terremoto, questo piccolo gesto può fornire un aiuto concreto. pic.twitter.com/rlFi5X2dRL
— Vodafone it (@VodafoneIT) August 24, 2016
COSA FARE IN CASO DI ULTERIORI SCOSSE
Centri Emergenza #CRI attivati per intervento zone colpite. Cosa fare in caso di ulteriori scosse di #terremoto. pic.twitter.com/g4H0O0FcH7
— Croce Rossa Italiana (@crocerossa) August 24, 2016