Eurovision 2022 – rivelati i nomi delle cinque città italiane che potrebbero ospitare la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, vinto dai Maneskin nel 2021. Ecco dove potrebbe svolgersi l’Eurovision 2022.

Dal 7 al 12 luglio è stato possibile per le città italiane candidarsi come città ospitante per la nuova edizione del celebre contest musicale Eurovision Song Contest, che in seguito alla vittoria dei Maneskin a Rotterdam con il brano “Zitti e Buoni”, si terrà proprio nel nostro Paese, in Italia. 

In totale 17 le città di cui sono state valutate le candidature – le trovi tutte le nostro articolo dedicato alle città italiane candidate ad ospitare l’Eurovision 2022 – e 5 quelle che hanno passato questa prima selezione. Ecco quali sono.

Le 5 città italiane candidate ad ospitare Eurovision 2022

I nomi di queste cinque città sono stati resi noti il 24 agosto 2021, e sono:

  • Milano
  • Torino
  • Bologna
  • Rimini 
  • Pesaro

Queste città posseggono i requisiti resi noti dalla RAI – che si occuperà dell’organizzazione dell’evento – per potersi candidare (vicinanza ad un aeroporto internazionale, sufficiente offerta alberghiera, presenza di una struttura adatta…li trovi tutti qui). Una di queste verrà selezionata per ospitare l’Eurovision 2022.

La città che ospiterà l’Eurovision 2022

La città scelta per ospitare l’Eurovision 2022 è Torino.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.