Marius Bear in gara all’Eurovison 2022 con “Boys Do Cry”. L’artista rappresenta la Svizzera e parteciperà alla Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest il 10 maggio 2022.
La Svizzera ha annunciato l’artista che la rappresenterà all’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà proprio qui in Italia, a Torino i prossimi 10, 12 e 14 maggio 2022 al Pala Alpitour, condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Sono 40 i Paesi in gara, quindi 40 gli artisti sul palco di Eurovision 2022.
La scelta è ricaduta sull’artista Marius Bear, che disputerà la Semifinale del 10 maggio 2022 trasmessa anche in diretta su Rai 1 e RaiPlay, in prima serata.
Marius Bear all’Eurovision 2022 per la Svizzera
Marius Bear è un cantante svizzero di Appenszell, di 28 anni. In lui sono presenti caratteristiche che possono sembrare a prima vista incompatibili: self-confidence e forza, vulnerabilità e il coraggio di mostrare le sue debolezze.
Il suo percorso musicale è iniziato durante il suo servizio militare nell’esercito svizzero, dove ha preso consapevolezza del suo talento:
“Uno dei miei compagni è rimasto colpito dal timbro della mia voce. Abbiamo cantato insieme per la prima volta quella sera, e ho notato subito come fosse liberatorio esprimere i miei sentimenti attraverso il canto e la musica. È stato il primo passo del mio nuovo percorso”.
Dal 2016 ha intrapreso la carriera musicale, è stato in Germania e in Svizzera, poi a New York e nel Regno Unito. Nel 2019 ha pubblicato il primo album “Not Loud Enough”. Sul palco dell’Eurovision porterà il brano “Boys Do Cry”:
“Ho imparato molto presto che non avevo bisogno di vergognarmi dei miei sentimenti. Come uomo, non ho paura di piangere e mettere a nudo le mie debolezze. Non voglio indossare l’armatura emotiva, voglio essere chi sono. E voglio incoraggiare il mio pubblico a fare lo stesso”.
Boys Do Cry video ufficiale Eurovision 2022
Come seguire l’Eurovision 2022
L’Eurovision Song Contest 2022 – le due Semifinali e la Finale del 10, 12 e 14 maggio – verrà trasmesso in prima serata su Rai 1 e in streaming su Rai Play.