L’Eurovision Song Contest, noto anche come Eurovision o ESC, è il festival musicale internazionale che si svolge ogni anno dal 1956 ed è ad oggi l’evento non sportivo più seguito al mondo: gli spettatori coinvolti sono arrivati a picchi di 600 milioni.
Nel 2022, l’Eurovision Song Contest si è tenuto in Italia, precisamente a Torino, dal 10 al 14 maggio 2022 e ha visto il trionfo dell’Ucraina con il brano Stefania dei Kalush Orchestra.
Dove si tiene l’Eurovision Song Contest 2023
A causa dell’impossibilità dell’Ucraina di ospitare la manifestazione musicale è stato annunciato che la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest si terrà nel Regno Unito, che nell’edizione del 2022 si è aggiudicato il secondo posto con Space Man di Sam Ryder.
La notizia è arrivata nella giornata di lunedì 25 luglio ed è stata annunciata da Nadine Dorries, segretaria di Stato britannica e successivamente riportata anche dai canali ufficiali della manifestazione.
The United Kingdom will host #Eurovision 2023! 🇬🇧🇬🇧🇬🇧
➡️ Everything you need to know here: https://t.co/qQVS3gierN pic.twitter.com/IpHCA2i4U6
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) July 25, 2022
Non è ancora nota la città in cui si terrà l’evento. Non appena avremo maggiori informazioni al riguardo potrai trovarle qui.
A garantire la trasmissione TV dell’Eurovision Song Contest 2023 sarà la BBC.