Sono stati finalmente rivelati i nomi dei presentatori che condurranno la 67° edizione dell’Eurovision Song Contest, in scena il 9, 11 e 13 maggio 2023 a Liverpool, in UK: si tratta di Alesha Dixon, Hannah Waddingham e Julia Sanina. Graham Norton si unirà per la Finale del 13 maggio. Continua a leggere per saperne di più.

Dopo la vittoria dei Kalush Orchestra nel 2022, la nuova edizione dell’evento musicale europeo Eurovision Song Contest avrebbe dovuto tenersi in Ucraina, ma non essendo possibile a causa dello scoppio della guerra nel Paese, il Regno Unito si è offerto di ospitare l’Eurovision 2023 (scopri qui tutto sull’Eurovision Song Contest 2023) che si svolgerà a Liverpool.

A rappresentare l’Italia Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023 con “Due Vite“.

I presentatori di Eurovision 2023

Il 22 febbraio la BBC ha annunciato che a presentare l’Eurovision 2023 saranno Alesha Dixon – cantante e ballerina inglese – Hannah Waddingham – cantante e attrice inglese – e Julia Sanina -cantante ucraina – a cui per la Finale del 13 maggio si aggiungerà Graham Norton. 

Con loro ad Eurovision 2023 Mel Giedroyc, Rylan, Scott Mills, Claire Sweeney, Sam Quek e Timur Miroshnychenko, nei ruoli di commentatori e corrispondenti.

Chi commenta Eurovision 2023 dall’Italia: scopri i nomi

L’annuncio di Eurovision Song Contest

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.