Sarà Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma” a rappresentare l’Italia nell’ambito dell’Eurovision Song Contest 2017, in programma dal 9 al 13 Maggio a Kiev.

Il vincitore del Festival di Sanremo, ha già iniziato la sua marcia verso la manifestazione musicale, esibendosi al Café de Paris londinese per una delle tappe del tour di Pre-Party dell’ Eurovision.

Leggi anche | OCCIDENTALI’S KARMA: IL TESTO DELLA CANZONE

Dopo la sua performance, l’autore della “scimmia che balla” è diventato uno dei nomi favoriti per la competizione: la sua vittoria è offerta a 2,25 su Snai, davanti alla Bulgaria a 6,00 e alla Svezia a 7,50.

Il video del suo ultimo passaggio alla serata conclusiva di Sanremo, è stato caricato sul canale di Eurovision raggiungendo in brevissimo tempo oltre 500mila visualizzazioni! Insomma, parlano tutti della “gorilla dance” diventata ormai il tormentone per eccellenza.

EUROVISION: L’ITALIA NON VINCE DAL 1990

L’ultimo trionfo tricolore nell’ambito dell’Eurovision Song Contest risale al 1990 con “Insieme: 1992” di Toto Cotugno.

A Kiev Gabbani non sarà solo: oltre alla “scimmia” Filippo Ranaldi, ormai suo compagno fedele sin dal palco dell’Ariston, Francesco sarà accompagnato dalla band composta dal fratello Filippo Gabbani, Chantal Saroldi, Nausicaa Magarini e Daniele Sari.

L’artista ha annunciato che lui e i suoi compagni di avventura non trasformeranno il brano in alcun modo:

“la porteremo (Occidentali’s Karma ndr.) nella versione originale, ovvero in italiano”.

GABBANI POTREBBE RITORNARE ALL’EUROVISION 2020

Quest’anno Francesco Gabbani è di nuovo in gara a Sanremo 2020 con il brano Viceversa. Il cantante di Carrara se dovesse trionfare rappresenterà di diritto l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2020.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.