Partecipa anche tu alla nuova challenge lanciata da Fedez su TikTok #estatexstrada dedicata al suo nuovo singolo “Bimbi per strada (Children)”. Ecco di cosa si tratta.
L’11 giugno 2020 Fedez ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Bimbi per strada (Children)”, un brano in cui il flow di Fedez si muove sulla musica dell’iconico brano degli anni ’90 “Children” di Robert Miles. Il brano conta già più di 5 milioni di ascolti su Spotify, mentre il video ufficiale conta più di 1 milione di views ad una sola settimana dalla sua uscita.
Bimbi per strada (Children) testo e audio
L’#estatexstrada challenge su TikTok
In occasione dell’uscita del singolo, un candidato perfetto per diventare il tormentone dell’estate 2020, Fedez ha lanciato una challenge su TikTok chiamata “estatexstrada”.
La “sfida” consiste semplicemente nel pubblicare un video utilizzando come sottofondo il brano “Bimbi per strada (Children)”. Non ci sono indicazioni particolari da seguire per partecipare a questa challenge, come specificato da Fedez stesso, basta utilizzare la canzone, ed essere il più originali possibili nella creazione del TikTok.
Una delle idee più diffuse e condivise dagli utenti che stanno partecipando all’#estatexstrada challenge è quella di creare dei video in cui si mettono a paragone l’estate 2019 e l’estate 2020, con video-ricordi dell’estate scorsa nella prima parte dei video, e le aspettative per questa nella seconda parte. Esempio:
@piconeee Dai che ci divertiremo anche così, l’estate è sempre speciale☀️ @fedez😍 #perte #estatexstrada
L’estate x strada challenge e l’aperitivo con Fedez
Oltre ad aver lanciato la challenge, Fedez ha anche annunciato che settimana per settimana pubblicherà dei duetti sul suo profilo TikTok con i video più belli di #estatexstrada, e a fine estate l’autore del video che sarà andato meglio, che avrà riscontrato più successo, vincerà un aperitivo con Fedez stesso.
Fedez lancia la challenge #estatexstrada
Ecco il video su TikTok in cui Fedez lancia la sfida #estatexstrada:
@fedez La challenge più disastrosa di sempre con il premio più brutto di sempre #estatexstrada