I Finley sono i testimonial della nuova campagna mondiale “Legends of Chima” di LEGO, che per la prima volta sceglie una band italiana per rappresentare il proprio marchio nel mondo.
Per la campagna LEGO “Legends of Chima” i Finley hanno composto tre brani: “Unleash the power”, “Day of glory” e “Horizon”. Il video di “Unleash the power” è visibile di seguito:
«Rappresentare nel mondo un marchio prestigioso come LEGO è qualcosa che ci riempie d’orgoglio e soddisfazione – dichiarano i Finley – Siamo cresciuti insieme a LEGO e, non appena si è presentata la possibilità di lavorare a questo progetto, abbiamo fatto il massimo per diventarne parte. Realizzare la colonna sonora di “Legends of Chima” è stata un’esperienza incredibile, piena di emozioni. Un grandissimo traguardo per noi e per la Gruppo Randa, la nostra etichetta indipendente. Abbiamo avuto l’onore di trasformare in musica una storia straordinaria, che appassionerà i ragazzi di tutto il mondo! ».
I Finley sono reduci dalla pubblicazione del loro ultimo album, “Sempre Solo Noi”, contenuto nello special pack “1985 Limited Edition” (distribuito da Artist First) insieme alla riedizione di “Fuoco e Fiamme”, ultimo album prodotto dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa.
LEGO® “Legends of Chima” è la nuova avventura LEGO ambientata in una terra magica dove differenti tribù di animali si contendono la straordinaria fonte di energia, il CHI, per ottenere poteri eccezionali.
La tranquillità della terra è in serio pericolo per colpa dei coccodrilli desiderosi di conquistare il CHI. “Legends of Chima” narra la storia del bene e del male, l’amicizia e la difesa di un regno straordinario. I bambini tra i 6 ed i 14 anni potranno sperimentare questa entusiasmante avventura in prima persona con i nuovi velocissimi Speedorz, mettendo in pratica la loro abilità e il loro spirito competitivo nei giochi d’azione e di gruppo.