Ottantamila persone si sono riversate nella rinnovata Darsena – a Milano – per assistere alla prima edizione della “Notte delle Lanterne”, promossa dall’Unione Buddhista Italiana e da Urbanzen.

La promessa quella di assistere ad un suggestivo rito-evento con oltre mille lanterne rilasciate sulle acque del naviglio per un simbolico viaggio di speranza verso il futuro: questo l’invito e lo scopo promosso sulla pagina Facebook dell’evento datato 24 Giugno 2015.

Le aspettative erano alte: già dalle 21 la Darsena è stata raggiunta da migliaia di milanesi e non, pronti ad immortalare il “passaggio” delle lanterne e il loro scorrere in uno dei punti più frequentati in questi mesi di Expo.

Purtroppo però, l’effetto scenografico che tutti avrebbero voluto immortalare su cellulari e reflex “rispolverate” per l’occasione, non è mai arrivato.

Esilaranti i commenti della rete, che vi riportiamo di seguito:

[nggallery id=1644]

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.